Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Juve, 70 milioni per Milinkovic. Riecco Marchisio

TOP NEWS Ore 17 - Juve, 70 milioni per Milinkovic. Riecco MarchisioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 ottobre 2017, 17:302017
di Ivan Cardia

Le notizie più rilevanti delle ultime ore

Juve, pronti 70 milioni per Milinkovic-Savic
La prossima estate la Juventus è pronta a investire 70 milioni di euro per acquistare dalla Lazio il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic. Classe'95, l'ex Genk è con Immobile il trascinatore dei biancocelesti di Inzaghi che stanno ben figurando sia in Serie A che in Europa League.

Spalletti lancia Karamoh?
Prima della consueta conferenza stampa, l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di Inter Channel. Queste le dichiarazioni del tecnico di Certaldo: "Bisogna meglio mantenere i piedi per terra. Noi abbiamo iniziato abbastanza bene, però poi quando si lavora all'Inter deve essere un'opera permanente: sai dove inizia, ma non sai dove è la fine. Napoli? La squadra quando va a giocare partite belle come queste sa di non avere scorciatoie a disposizione, devi essere bravo e basta: non possiamo tirarci dietro, ci siamo dentro fino al collo. La cosa più difficile è limitare il possesso palla del Napoli, loro hanno questa mentalità infusagli da Sarri. A noi piacerebbe giocare bene come fa il Napoli, stiamo lavorando per questo. Dopo il 2-2 del Milan nel derby abbiamo dimostrato interismo, cioè la voglia di vincere le partite. Karamoh? Sarà possibile vederlo, abbiamo recuperato Cancelo e Santon. Abbiamo a disposizione cambi di livello".

Uva: "In Italia solo 3 stadi negli ultimi 10 anni"
Protagonista al convegno Infrastrutture per lo Sport al Politecnico di Milano, il dg della FIGC Michele Uva ha parlato della questione stadi: "Negli ultimi 10 anni in Europa sono stati costruiti o ristrutturati 137 stadi per un investimento totale di 15 miliardi di euro. Di questi solo 3 in Italia, per un investimento di 150 milioni di euro. Questo dimostra che non c’è stata attenzione per le infrastrutture, vuoi per mancanza di visione vuoi per l’incapacità di valorizzare gli impianti esistenti. Il risultato è che gli stadi rimangono semivuoti, se è vero che nel frattempo 16 milioni di biglietti nella nostra serie A sono rimasti invenduti".

Juve, chi si rivede: c'è Marchisio
Smaltite le fatiche della notte di Champions con la seduta di ieri, sostenuto da gruppi separati, con i giocatori in campo contro lo Sporting impegnati solo in un lavoro di recupero, oggi la Juventus è tornata ad allenarsi compatta e a preparare il prossimo impegno di campionato che la vedrà ospite dell'Udinese. Questa mattina i bianconeri si sono dedicati alla tattica e, dopo il riscaldamento e una serie di esercizi di tecnica e di possesso palla, si sono concentrati sui movimenti da replicare domenica in Friuli. Claudio Marchisio ha preso parte a tutta la seduta, mentre non si sono allenati Stefano Sturaro, per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra accusato durante la gara di Champions League, e Medhi Benatia, a causa del forte trauma alla caviglia sinistra subito contro lo Sporting. Marko Pjaca e Mattia De Sciglio hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo, mentre Benedikt Howedes ha sostenuto un lavoro personalizzato.

Borussia Dortmund, ha rinnovato Burki
Il Borussia Dortmund rende noto con un comunicato ufficiale di aver prolungato il contratto di Roman Burki. Il portiere svizzero, 26 anni, si è legato al club tedesco fino al 2021. Un segnale forte da parte del BVB, in risposta alle polemiche attorno all'estremo difensore, dopo le ultime prestazioni.