Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Nedved teme il Tottenham, Gasp sfida il Borussia

TOP NEWS Ore 17 - Nedved teme il Tottenham, Gasp sfida il BorussiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 17:302017
di Daniel Uccellieri

Monchi: "Shakhtar? Poteva andare peggio, ma sarà difficile" - Monchi, ds della Roma, ha parlato a Tmw Radio da Nyon commentando il sorteggio di Champions (ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk): "Sì, poteva andare peggio ma questo non significa che è andata bene. Abbiamo trovato una squadra forte, che ha fatto un bel girone, conosciamo bene il suo livello e dobbiamo lavorare per arrivare all'appuntamento nella forma migliore. Una trasferta importante? E' sempre un problema affrontare queste trasferte visto il calendario complicato, ma se vogliamo andare avanti bisogna capire che questo è normale. Giocare il ritorno a Roma? Per me è sempre meglio giocare la seconda partita in casa, ma prima dobbiamo trovare un buon risultato in Ucraina. Preferenza a campionato o Champions? La Champions è più difficile, dobbiamo gestire bene le forze sapendo che è più importante il campionato. Se Di Francesco chiederà un regalo a gennaio? Noi dobbiamo lavorare insieme, capire cosa fare e poi decidere".

Nedved: "Tottenham, temo Kane. Ma è forte tutto il collettivo - Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha parlato ai microfoni di TMW Radio direttamente da Nyon, sede del sorteggio di Champions League che vedrà i bianconeri affrontare negli ottavi il Tottenham: "Meglio il Tottenham di altre inglesi? Difficile dirlo adesso, aspettiamo di passare il turno. Personalmente metto il Tottenham sullo stesso piano delle altre inglesi, dalle due di Manchester al Liverpool, sono squadre che alla fine di ogni stagione finiscono tra le prime quattro di Premier League. E' difficile sceglierne una rispetto a un'altra. Siamo solamente agli ottavi, ma sappiamo che se giochiamo da Juve possiamo passare il turno. Il Tottenham ha un potenziale offensivo molto importante, dobbiamo stare attenti. Chi temo di più? L'attaccante centrale Harry Kane, molto forte. Ma non dobbiamo pensare ai singoli, hanno un allenatore che punta molto sul collettivo. Un messaggio ai tifosi bianconeri? Sono d'accordo con mister Allegri, dobbiamo essere sempre positivi. Andare in finale due volte in tre anni non capita a tutti, non dobbiamo essere pessimisti. Per me è importante arrivarci. Cinque partite senza subire gol? Cercavamo questo, sistemare la squadra e tornare ad essere la vera Juve. Quella vista a Napoli".

Gasperini: "Benissimo, ci misureremo contro i più forti" - "Benissimo, abbiamo preso la squadra più forte della seconda fascia. Saranno due partite difficili, ci misureremo con i più forti. Non ci facciamo mancare niente", così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, attraverso il profilo Twitter dell Dea, in merito ai sorteggi dei sedicesimi di Europa League. Ricordiamo che l'Atalanta se la dovrà vedere con il Borussia Dortmund.

Corvino: "È stato un 2017 difficile, restiamo uniti" - Pantaleo Corvino, dg della Fiorentina, intercettato dai microfoni dei media presenti, tra i quali FirenzeViola.it, direttamente dal brindisi di Natale della squadra viola, ha parlato dei principali temi che si vivono in casa gigliata:
"Migliori auguri di Natale e felice anno nuovo, è stato un 2017 complicato per le vicissitudini che abbiamo vissuto con i tifosi e la proprietà, abbiamo mancato Europa per pochi punti, lo scudetto delle donne e finale primavera. Le divisioni che si sono state non ci hanno aiutato molto. Società tifoseria e voi presenti dobbiamo camminare tutti insieme, non farlo è una stortura. La stagione è iniziata in modo complicato ma a livello tecnico dobbiamo capire quanto forti sono le fondamenta che abbiamo messo questo anno per irrobustirle, cosa che vuole la Nostra proprietà. I Della Valle? La speranza di tutti è quello di camminare tutti insieme"

Juve, accelerata per Emre Can: può arrivare già a gennaio - Nuove sul mercato della Juventus, raccontate da Il Giornale. A gennaio potrebbe arrivare, anticipatamente, Emre Can dal Liverpool. In estate è in scadenza coi Reds ma per il quotidiano, se la condizione fisica del tedesco sarà ottimale, allora potrà esserci l'accelerata da parte della Vecchia Signora per lui.