Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Evra licenziato dall'OM. Atletico su De Vrij

TOP NEWS Ore 20 - Evra licenziato dall'OM. Atletico su De VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 novembre 2017, 20:302017
di Michele Pavese

Il calcio al tifoso costa caro a Patrice Evra: l'ex juventino non potrà scendere in campo in competizioni UEFA fino al 30 giugno del prossimo anno. La UEFA ha infatti squalificato il giocatore per il calcio al tifoso del Marsiglia prima della gara della scorsa settimana contro il Vitoria Guimaraes: il terzino non potrà disputare competizioni UEFA fino al 30 giugno 2018. A Evra è stata inoltre comminata una multa da 10mila euro. Poco dopo questa sanzione, è arrivata anche la rescissione del contratto con l'Olympique Marsiglia. "Atto ingiustificabile e irreparabile", scrive il club francese.

Caccia all'attaccante per il mese di gennaio. Il Napoli cerca un vice Mertens e si pensa all'arrivo anticipato di Roberto Inglese, acquistato a fine agosto ma lasciato in prestito al Chievo. La dirigenza partenopea sta prendendo informazioni per Munir El Haddadi, classe '95 di proprietà del Barcellona ma in prestito all'Alaves. In questa stagione, l'ex Valencia ha collezionato nove presenze in Liga con una rete all'attivo. Il Napoli, secondo il quotidiano, aveva provato a prelevare il calciatore in estate e a gennaio ci riproverà.

Il ds della Roma Monchi e il consulente esterno Franco Baldini hanno fatto visita al presidente James Pallotta negli Stati Uniti. Sul tavolo i rinnovi di Kostas Manolas e Alessandro Florenzi, entrambi in scadenza al 2019. Il difensore greco, in estate era stato molto vicino a salutare i giallorossi, salvo poi dire no allo Zenit.

Anche l'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi sul difensore della Lazio, Stefan De Vrij. In corsa per l'olandese, che molto probabilmente lascerà la Capitale nella prossima sessione estiva di mercato, ci sono da tempo Juventus e Manchester United.

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Svezia-Italia, andata dei playoff di accesso ai Mondiali di Russia 2018. Ecco le scelte dei due CT.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg. Commissario Tecnico: Jan Andersson.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. Commissario Tecnico: Giampiero Ventura.