Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Cairo: "Belotti? Con 100 milioni dall'estero non dipende da noi"

Torino, Cairo: "Belotti? Con 100 milioni dall'estero non dipende da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 20:212017
di Andrea Losapio

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine dell'inaugurazione del nuovo Filadelfia, ha parlato ai microfoni di Sky e toccato vari aspetti. "Per me prendere il Toro dodici anni fa... mi piaceva il calcio, ma non l'avrei fatto senza la spinta di mia madre. Il Torino era appena fallito e andava ricostruito. Era una pazzia, non ero mai stato nel calcio, è un mondo difficilissimo. Era un rischio non piccolo, da lì tutto è stato un turbinio di emozioni, belle o meno, non ho mai mollato perché era importante fare bene e dare soddisfazioni".

Sullo Scudetto 1928. "Il 28 di aprile di quest'anno ho spedito una lettera al presidente della FIGC, Tavecchio, per riavere lo Scudetto. Fu revocato perché in un cestino vennero trovati dei pezzi di carta di un presunto illecito. Non ci fu mai un esame del caso, una vera commissione che la esaminasse, nulla. Solo una revoca immediata e nulla più. È un fatto impossibile da accettare".

Su Belotti. "È un giocatore del Torino, ha rinnovato fino al 2021, è tutto nostro e ci mancherebbe altro. Abbiamo stabilito una clausola rescissoria: se qualcuno dall'estero ci porta 100 milioni noi siamo costretti a lasciarlo andare. Poi dipende anche da lui".

Sugli obiettivi. "L'anno prossimo punteremo all'Europa, vincere lo Scudetto non è una cosa facile perché ci confrontiamo contro società che hanno a disposizione fatturati molto più alti rispetto al nostro".