Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Giampaolo: "Abbiamo giocato solo per 45'. Reazione a gara compromessa"

Torino, Giampaolo: "Abbiamo giocato solo per 45'. Reazione a gara compromessa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 gennaio 2021, 23:21Serie A
di Lorenzo Carini

Marco Giampaolo, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa 2-0 contro il Milan: "Nel primo tempo c'è stato un passo indietro, abbiamo avuto poca personalità e siamo stati spenti. Abbiamo provato a reagire nella ripresa ma la gara era ormai già ampiamente compromessa, il problema non è la disposizione tattica ma c'è stato sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime partite. Verdi è un giocatore generoso, non sta ad aspettare il pallone ma si sacrifica: se lo inneschi sempre in profondità è un casino, penso si debba fare un passaggio in più nella metà campo avversaria. Non è necessario andare sempre in verticale, noi abbiamo il vizio tecnico di fare sempre un passaggio in meno: nel secondo tempo siamo stati più bravi a riconquistare i palloni ma non è bastato".

Linetty si è comportato bene quando è stato chiamato in causa
"Ha conoscenze in questo settore. La squadra ha fatto bene nel secondo tempo, nella prima parte di gara abbiamo fatto tantissimi retropassaggi a Sirigu per non prenderci la responsabilità di andare avanti: nel calcio bisogna rischiare qualcosa, sono disturbato perché abbiamo giocato solo per quarantacinque minuti".

A che punto è il recupero di Baselli?
"Vediamo se martedì riuscirà a fare uno spezzone di partita, ma dovrò prima valutare la sua condizione fisica visto che non ha mai giocato un'amichevole: andiamo al buio ma in qualche modo dovrò sforzarlo visto che Rincon sarà squalificato per la prossima partita. Nuovi innesti a centrocampo? Il mercato si farà, non penso a ciò che accadrà in futuro ma a quello che ho a disposizione adesso".

Ha voglia di commentare l'episodio sul rigore tolto al Torino?
"Mi interessa poco, penso a quanto accaduto nei 95 minuti perché noi abbiamo giocato solo per metà gara. Penso fosse rigore ma non cambia nulla".

CLICCA QUI per il racconto della partita su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile