Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Mazzarri: "Commessi degli errori. Ritorno? Io ci credo"

Torino, Mazzarri: "Commessi degli errori. Ritorno? Io ci credo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 agosto 2019, 23:37Serie A
di Daniel Uccellieri

Walter Mazzarri, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko casalingo con il Wolverhampton, nella gara d'andata dei playoff di Europa League: "Siamo partiti un po' contratti, forse i ragazzi hanno sentito in modo particolare questa sfida e non siamo stati fluidi nel palleggio. Alla fine abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte, che fa del contropiede la sua arma migliore. Siamo stati ingenui a concedere queste ripartenze, abbiamo fatto errori che di solito non facciamo. Adesso dobbiamo andare in Inghilterra: se giocheremo con meno apprensione, può succedere di tutto. Il Wolverhampton ha grande qualità, con risorse incredibili: se paghi un giocatore 40 milioni, è normale che sia forte. Io ci credo, se giochiamo come abbiamo fatto in altre partite, sono sicuro che non è ancora finita. Non voglio cercare alibi, potevamo fare meglio ed essere meno ingenui. Dovevamo fare più attenzione su Jimenez: abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagate. A questi livelli gli episodi fanno la differenza. Abbiamo avuto più possesso palla, ma alla fine hanno vinto loro 3-2: questo è il calcio.

Rinforzi dal mercato? Di queste cose ne parlo col presidente, non mi piace parlarne in pubblico. Verdi? Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione.

Berenguer e Meitè non hanno preso bene la sostituzione? È normale essere arrabbiati quando uno viene sostituito quando la squadra sta perdendo. Dovrò fare un bel discorsino a questi ragazzini, devono crescere e migliorare. Se avessero rincorso gli avversari con maggior convinzione, probabilmente non li avrei tolti. Altrimenti giocheranno i sostituti, Lukic e Rincon, che hanno fatto benissimo quando sono entrati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile