Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Mazzarri: "Non voglio attenuanti, il Parma ha meritato"

Torino, Mazzarri: "Non voglio attenuanti, il Parma ha meritato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 novembre 2018, 17:532018
di Giuseppe Emanuele Frisone

In una intervista concessa a Sky Sport, l'allenatore del Torino Walter Mazzarri ha espresso tutta la propria amarezza per il ko interno col Parma: "Nel calcio moderno bisogna essere concentrati, probabilmente in settimana abbiamo sbagliato tutti a lavorare, io compreso. Non siamo ancora maturi per affrontare tutte le partite nello stesso modo, dobbiamo riflettere. Il Parma ha fatto una grande partita, sembrava che fossero il doppio di noi. Pare quasi che ci divertiamo nel regalare in casa il gol iniziale, non può essere una cosa casuale: dobbiamo riflettere. E' stata una brutta gara, non dobbiamo perdere le nostre caratteristiche".

E' soddisfatto del contributo dato dai subentranti?
"Io parlo di 14 titolari, c'è bisogno di cambi: oggi, Parigini a parte, i cambi non hanno risposto. Ma abbiamo sbagliato anche a leggere certe situazioni: abbiamo fatto di tutto per non crossare. Oggi sembravamo sconclusionati, questo ko ci deve servire da lezione. Non deve più succedere".

Sul 2-1 c'è stato un episodio su De Silvestri che vi ha fatti arrabbiare.
"Lasciamo perdere, perché se entriamo in questi argomenti non ne usciamo più. Lasciamo perdere, per favore. Quando giochiamo come oggi, non voglio attenuanti. Il Parma ha giocato meglio di noi, ha meritato di vincere. La sosta sarà più pesante del normale, ci sono davvero rimasto male". 

Sul 2-1 avevate quasi paura di scoprirvi per non prendere il terzo gol.
"Questo è il calcio, però loro la prendevano sempre. Noi sembravamo svagati nella circolazione di palla. Con lucidità, avremmo potuto recuperarla, ma è andato tutto storto".