Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Petrachi: "Nessuno ha offerto per Belotti una cifra congrua al valore"

Torino, Petrachi: "Nessuno ha offerto per Belotti una cifra congrua al valore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 luglio 2017, 23:352017
di Michele Pavese

Il ds del Torino, Gianluca Petrachi, ha rilasciato ai microfoni di Sky delle dichiarazioni sul futuro di Andrea Belotti: "Bisogna prendere decisioni importanti: se pensi che un giocatore valga tanto, lo devi pagare parecchio. Per le grandi squadre i 10-15 milioni non fanno la differenza, sono le intenzioni che contano. Belotti vale tanto: quando una società arriverà con un'offerta importante, valuteremo. La clausola vale solo per il mercato estero: ci sono state tante chiacchiere, finora nessuno lo ha valutato per quello che vale realmente. Molti non hanno capito quanto vale Belotti. È arrivata un'offerta dall'estero che non soddisfava le nostre aspettative. Parliamo di un centravanti classe '93, vicecapocannoniere e attaccante titolare della Nazionale, uno con queste caratterstiche vale più dei numeri usciti fuori. Non ci sono tanti attaccanti con questa forza, la voglia di fare gol e la capacità di attaccare lo spazio. Ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi due anni, nel suo percorso arriverà sicuramente a traguardi importantissimi, che merita perché è un bravo ragazzo con il calcio nel sangue".

Che pensa Belotti? Quali sono le sue intenzioni?

"La testa di un giocatore può cambiare quando ci sono offerte che arrivano più o meno direttamente. Quando arrivano proposte di ingaggi importanti. Al di là della gratificazione personale, nessuno ha fatto offerta congrua per il valore del giocatore".

Barreca può andare alla Roma?

"È un giocatore che piace, ma stiamo cercando di confermare il gruppo che ha fatto bene l'anno scorso e aggiungere innesti per raggiungere l'Europa. Faremo il sacrificio di tenere i migliori, poi il mercato va in un certo modo".

Arriverà Imbula?

"Il presidente non l'ha mai visto giocare ma si fida. Lo Stoke lo ha pagato tanto e vuole recuperare un po' nonostante non abbia reso secondo le aspettative. Ma ce ne sono altri".