Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Rincon: "Con la Sampdoria dobbiamo gestire noi il gioco"

Torino, Rincon: "Con la Sampdoria dobbiamo gestire noi il gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 14:512017
di Ivan Cardia

El General Tomas Rincon, ex Juventus ma nuovo leader del centrocampo del Torino, racconta il suo impatto col granata a Sky Sport 24: "Mi aspetto molto di più, è una gara che si gioca a casa e dobbiamo dare il massimo. La Sampdoria sta facendo bene da un bel po' con un sistema di gioco particolare che può mettere in difficoltà.

Il club blucerchiato ha attaccanti importanti che non appena hanno spazio tirano e prendono sempre la porta. Sarà una partita difficile, come quella col Sassuolo: dobbiamo gestire noi il gioco e mettere in campo quella sana cattiveria di cui le squadre hanno bisogno soprattutto in casa".

In settimana hai visitato Superga.
"C'è la storia del calcio italiano e mondiale, basta pensare alla tragedia che è successa. Si respira aria di storia, avevo la curiosità di scoprirla e sono salito. Ho parlato anche con alcuni tifosi".

Che squadra hai trovato?
"È una squadra costruita adesso, anche nell'ultimo giorno di mercato. Abbiamo iniziato bene, però io penso che bisogna guardare partita per partita. Non possiamo dare giudizi ogni settimana, non è una cosa sana. A fine aprile o maggio vedremo come sono messi. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è chiaro".