Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Senderos e Sivok, la Juve punta ai giovani

Senderos e Sivok, la Juve punta ai giovani
mercoledì 7 settembre 2005, 13:592005
di Marco Frattini

La squadra bianco-nera sta pensando al ricambio generazionale e per la prossima stagione sta visionando il mediano ceco Tomas Sivok e lo stopper svizzero Senderos.
Il primo è titolare dello Sparta Praga e della nazionale della Rep. Ceca ed è stato di recente sponsorizzato da Pavel Nedved, che lo considera un giocatore su cui investire, un mediano difensivo prestante e ordinato che sarebbe otttimo rincanzo per i non più giovanissimi Viera ed Emerson. Sul taccuino dei bianconeri c'è anche il mastodontico Phillpe Senderos, comprato dall'Arsenal nel 2003, si sta ritagliando spazi importanti in prima squadra.


Nato da padr spagnolo e madre serba, è stato capitano della Svizzera U17 e dopo un primo anno funestato da un infortunio, la scorsa stagione Senderos ha spesso giocato titolare e talvolta insidia il posto al titolato Sol Campbell. Senderos ha un fisico notevole (190cm per 84 kg), ha un buon senso della posizione ed un discreto lancio.