Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Verdi: "In futuro due marce in più. Mi piace giocare ogni 3 giorni, sembra l'NBA"

Torino, Verdi: "In futuro due marce in più. Mi piace giocare ogni 3 giorni, sembra l'NBA"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 luglio 2020, 23:20Serie A
di Raimondo De Magistris

Al termine della gara pareggiata 1-1 contro la SPAL, l'attaccante del Torino Simone Verdi tramite il canale ufficiale del club ha commentato il suo gol, la prestazione e la sua stagione: "Credo sia stato uno dei miei gol più belli in Serie A, se non il più bello: ho indovinato una bella parabola. La soddisfazione è però solo a metà perché tutti noi ci tenevamo a portare a casa i tre punti, nonostante fossimo consapevoli che per ottenere la salvezza ne bastasse uno".

Cosa ci siamo detti a fine partita? "
Poco o nulla. Tutti noi sappiamo quale sia il potenziale di questa squadra. Ovviamente è fondamentale aver mantenuto la categoria ma siamo consapevoli che si possa e si debba fare molto di più. L'anno prossimo dovremo ripartire non con una, ma almeno con due marce in più. Loro arrivavano da una brutta sconfitta contro la Roma e sapevamo che non avrebbero voluto fare brutta figura: così è stato, hanno disputato una buona gara".

Un bilancio personale di questa annata?
"Nella prima parte di stagione ho reso molto al di sotto delle aspettative di tutti, comprese le mie. Nella seconda sono stato un altro tipo di giocatore: il lockdown mi ha aiutato a recuperare energie mentali preziose. Però posso e devo fare meglio: io per primo so quanta fiducia hanno in me Società, allenatore e compagni".
Giocare ogni tre giorni?
"A me sinceramente piace. Funziona così anche nel basket NBA. Non è semplice dal punto di vista atletico, ma il fatto di preparare subito la partita successiva senza dover aspettare una settimana è stimolante. Ora ci attendono le ultime due sfide contro Roma e Bologna: l'obiettivo minimo lo abbiamo raggiunto, ora vogliamo ottenere più punti possibili per superare qualche squadra che ci precede."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile