Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna la Serie A, rebus centrocampo per la Juve. Dybala cerca il recupero

Torna la Serie A, rebus centrocampo per la Juve. Dybala cerca il recupero
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 12:45Serie A
di Simone Dinoi

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione dello Juventus, impegnata domenica contro la Roma.

Chi è fuori: la sosta per gli impegni delle nazionali ha tolto dalla disponibilità di Massimiliano Allegri Adrien Rabiot. Il francese infatti è risultato positivo al COVID-19 con la sua Francia e sarà sicuramente out per la sfida ai giallorossi e da valutare per gli impegni successivi. Assieme al transalpino, dovrebbe aver bisogno di qualche altro giorno di recupero Alvaro Morata alle prese con la guarigione dalla lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Chi recupera: la stop alle gare di club ha permesso ad Arthur e Kaio Jorge di lavorare sulla propria condizione fisica aumentando i carichi di lavoro. Con loro ha potuto concentrarsi sul proprio stato di salute Paulo Dybala, ormai prossimo al rinnovo del contratto con la Juve, dopo l’elongazione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La Joya dovrebbe essere a disposizione di Allegri per la sfida ai giallorossi di Mourinho, da comprendere il minutaggio che il tecnico livornese vorrà offrigli considerati anche i prossimi impegni con Zenit e Inter: la panchina è l'ipotesi più probabile.

Chi rientra dalla Nazionale: la Nations League ha offerto ad Allegri l’opportunità di ritrovare i sei azzurri juventini sin dal primo allenamento settimanale. Alla Continassa si sono già rivisti anche Kulusevski, De Ligt e Ramsey con Szczesny ultimo europeo a rientrare a Torino dopo la gara giocata nella serata di ieri con la sua Polonia. Gli ultimi saranno i giocatori impegnati oltreoceano: Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e McKennie infatti torneranno in Italia fra venerdì e sabato.

Le ultime in vista di Juventus-Roma: ampia scelta in difesa per Allegri con i tre centrali titolari (Bonucci, Chiellini e De Ligt) abili, arruolati e tutto sommato riposati, da valutare sabato le condizioni dei sudamericani al rientro dai voli transoceanici. In mezzo al campo perno Locatelli con una piccola emergenza da gestire considerato un Arthur non ancora in condizione il punto di domanda Ramsey. L’altra certezza si chiama Chiesa: sulle fasce o in attacco, sarà lui il punto di riferimento della Juventus per recuperare punti sulla diretta concorrente Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile