Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre espulsioni e cinque gol, ma alla fine esulta il Bologna: contro la Salernitana finisce 3-2

Tre espulsioni e cinque gol, ma alla fine esulta il Bologna: contro la Salernitana finisce 3-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 20:28Serie A
di Patrick Iannarelli

Un copione da film, un thriller pensato appositamente per combattere la calura estiva. Il Bologna torna a sorridere dopo la brutta figura in Coppa Italia: contro la Salernitana i felsinei si impongono 3-2 grazie alla doppietta di Lorenzo De Silvestri e alla rete di Arnautovic, in un match in cui è capitato praticamente di tutto. Buona prova per gli uomini di Castori ma i campani, per ben due volte in vantaggio, hanno sprecato l'opportunità di raccogliere punti già all'esordio in A. Primo successo per i rossoblù, prima sconfitta per i granata. Ma siamo soltanto all'inizio della nuova stagione.

RITMI BLANDI - Gara bloccata e abbastanza nervosa nei primi minuti di gioco, i padroni di casa cercano di imporre il proprio ritmo sin da subito. Le occasioni da gol latitano, almeno nei primi 15’ di gioco: Orsolini prova un’improbabile conclusione in porta dopo una serie di rimpalli in area, ma il tiro dell’esterno rossoblù termina sul fondo. La Salernitana risponde subito con Bonazzoli: bel calcio di punizione da parte del numero 9 che però viene deviato in corner da Skorupski.

STRANDBERG VEDE ROSSO - La gara scivola via senza troppe emozioni, il possesso palla della squadra di Mihajlovic non crea pericoli alla compagine di Castori. Al 32’ Hickey scalda le mani a Belec, conclusione violenta ma centrale. Dopo pochi minuti Strandberg commette una doppia ingenuità: prima il fallo su Orsolini, poi il secondo giallo per un tocco di mano dal limite dell'area. Rosso per il numero 6 e ospiti in dieci. Dominguez prova subito a sfruttare la superiorità numerica, ma il colpo di testa esce di pochissimo.

INGENUITA’ DI SORIANO - Nella ripresa succede praticamente di tutto. Al 50’ Soriano ristabilisce la parità numerica: il centrocampista dei felsinei allarga troppo il gomito, dopo una revisione al VAR Rapuano assegna il calcio di rigore ed espelle il calciatore rossoblù. Dal dischetto va Bonazzoli, l’attaccante dei campani spiazza Skorupski e porta in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il pareggio con un gran colpo di testa di De Silvestri, abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite.

PIOGGIA DI EMOZIONI - I cambi danno sicuramente una scossa al match, la squadra di Mihajlovic spinge sull’acceleratore ma a trovare il gol è la Salernitana. Al 70' Simy colpisce di testa, Skorupski respinge il pallone che arriva a Mamadou Coulibaly: il centrocampista degli ospiti si inventa un tocco morbido praticamente imparabile per l’estremo difensore polacco. Il Bologna reagisce immediatamente e al 75’ trova il gol con Arnautovic, abile a sfruttare un suggerimento al limite dell’area. Passa soltanto qualche minuto e la squadra di casa trova il 3-2 con un altro colpo di testa dello stesso De Silvestri. Gli uomini di Castori provano a reagire, a un minuto dal termine Schouten prende un rosso diretto per un fallo ingenuo a centrocampo. Gli ospiti abbozzano una reazione, ma alla fine sorridono i padroni di casa: finisce 3-2, la reazione chiesta da tutto il popolo del Bologna è arrivata. Sul campo, come profetizzato da Bigon a inizio partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile