Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre telenovelas giunte alle puntate finali: Inter, Juve, Milan in attesa

Tre telenovelas giunte alle puntate finali: Inter, Juve, Milan in attesaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 28 luglio 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Tra le telenovelas dell’estate ci sono dei nomi che stanno ingombrando larga parte dei titoli di quotidiani e cronache di mercato. Situazioni ai limiti del paradossale, ma comunque destinate a sbloccarsi a stretto giro di posta. Il nome più emblematico in questo senso è quello di Henrique Dalbert: il terzino del Nizza ha con l’Inter una storia d’amore a distanza ormai conclamata, che lo porterà a vestire la maglia nerazzurra nel giro di qualche giorno. La fumata bianca di mercoledì è stata confermata dall’esclusione nel preliminare di Champions contro l’Ajax ed il brasiliano potrà finalmente unirsi al gruppo di Spalletti dopo l’accordo con il Nizza sulla base di 20 milioni più bonus, e con cinque anni a 1,4 milioni a stagione sul contratto. 
Decisamente più complicata è invece la questione legata alla doppia Kappa di Kalinic e Keita Balde.

Il primo ha saltato gran parte del ritiro precampionato della Fiorentina per motivi personali e sembra l’ennesimo separato in casa di una gestione in cui Corvino funge da parafulmine per colpe non proprie, rimettendosi alle decisioni della proprietà. Il Milan fa sul serio e lo considera la prima alternativa ai colpi scintillanti ed il croato spinge con decisione affinchè l’affare vada in porto.

Per l’attaccante della Lazio, invece, la situazione è ancora più intricata. Contratto fino al 2018 che non verrà rinnovato e Inter e Juventus sulle sue tracce. All’accordo di massima con i bianconeri si è aggiunto quello più recente con Sabatini ed Ausilio, ma nessuna delle pretendenti è ancora riuscita a trovare la quadra con Lotito, cliente particolarmente difficile. Il gioco delle contropartite potrebbe rivelarsi decisivo nella spinta da una parte o dall’altra del prossimo Derby d’Italia.