Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tredici minuti per il primo squillo. Gabbiadini ha già dimenticato Napoli

Tredici minuti per il primo squillo. Gabbiadini ha già dimenticato NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 febbraio 2017, 07:202017
di Marco Frattino

Tredici minuti per andare in gol. È iniziata nel migliore dei modi la nuova vita di Manolo Gabbiadini, già apparentemente rinato al Southampton dopo aver lasciato il Napoli. L'ex azzurro ha siglato il momentaneo vantaggio dei Saints in occasione del match disputato ieri contro il West Ham, con una grandissima conclusione di sinistro che ha toccato la traversa prima di finire in fondo al sacco.

Una saetta per dimenticare il passato e tutte le critiche piovutegli addosso durante i mesi trascorsi a Castel Volturno, dove l'ex Sampdoria non ha retto la pressione per rendere al massimo. Ha lasciato Napoli con una rete ogni 124' di gioco, adesso l'esperienza britannica è iniziata come meglio non si può. Nonostante il ko finale dei Saints, rimontati e annientati per 3-1 dagli hammers.

Un sei in pagella all'esordio visto il ko finale, mentre il Napoli osserva come spettatore interessato in quanto nella formula del trasferimento ci sono dei bonus - per un totale di tre milioni di euro - in favore del club azzurro. "Restare a Napoli sarebbe stato un male per tutti", ha detto Silvio Pagliari dopo aver concretizzato l'operazione. Parole che, pochissimi giorni dopo, hanno già trovato un responso all'esordio del suo assistito in Premier.