Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto su Milan-Samp, attacco Pazzo e un dubbio Maxi

Tutto su Milan-Samp, attacco Pazzo e un dubbio MaxiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 agosto 2012, 09:152012
di Antonio Vitiello

Torna in serie A la Samp dopo un anno trascorso in cadetteria e riassapora subito il brivido della sfida di cartello contro il Milan a San Siro. Rossoneri che durante l'estate hanno perso tantissimo rispetto alla passata stagione e che arrivano alla prima di campionato pieni di incertezze. I blucerchiati quindi potrebbero sfruttare il momento non semplice dei vice-campioni d'Italia che stanno vivendo una delle più grosse rivoluzioni nell'era Berlusconi. Sarà proprio la sfida tra Milan e Samp ad aprire le danze domenica alle 18, prima di tutti gli altri incontri serali. Primo test già importante per Massimiliano Allegri che attende dal mercato qualche rinforzo per rinforzare una squadra ancora da ristrutturare. La Samp invece ha cambiato allenatore e Ciro Ferrara si presenta all'esordio in panchina subito affrontando una grande del nostro calcio. Dopo la bella vittoria in casa del Barcellona nel Trofeo Gamper, i blucerchiati vorrebbero festeggiare almeno con un punto il ritorno nella massima serie. Il Milan invece in attesa degli ultimi acquisti di mercato (in cui potrebbe profilarsi il grande ritorno di Ricardo Kakà) prova a non perdere per strada i primi punti preziosi, come fatto l'anno scorso quando poi al rush finale gli costò caro nel testa a testa con la Juve per la lotta al titolo.
COME ARRIVA IL MILAN - Rossoneri che si presentano alla sfida con l'assenza di Alexandre Pato, fermato dal primo infortunio stagionale che lo terrà fuori per 45 giorni. Allegri dovrà fare i conti con gli acciacchi di Ambrosini e Abate, entrambi non al meglio e non convocati. Recupera bene Boateng che dovrebbe partire titolare dietro le due punte Pazzini e Robinho, con El Shaarawy che almeno inizialmente dovrebbe accomodarsi in panchina, anche se potrebbe esserci un cambio dell'ultim'ora con il Faraone in campo subito al posto dell'ex Inter. Centrocampo con Montolivo in cabina di regia, mentre ai lati agiranno Nocerino e Flamini. Difesa affidata all'esperienza di Bonera con un colombiano al fianco, più Zapata che Yepes.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati scendono a San Siro con il tridente, anche se ci sono dei dubbi sull'ex Maxi Lopez, in dubbio fino all'ultimo e poi convocato da Ciro Ferrara. Romero recupera e viene schierato tra i pali, così come l'ex bianconero Estigarribia. Poli riprende in mano il centrocampo dopo l'esperienza all'Inter. Esordio anche per De Silvestri arrivato dalla Fiorentina.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Antonini; Montolivo, Flamini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Robinho. All: Allegri.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Poli; Krsticic, Maxi Lopez, Estigarribia. All: Ferrara.