HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Udinese, Cristo non s'è fermato. Becao e Sema promossi, Walace chi?

17.11.2019 21:30 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 6046 volte
© foto di Federico De Luca

Cristo non s'è fermato a Udine. Nella campagna acquisti dei friulani, una nota a parte la merita chi non c'è: l'attaccante spagnolo che è arrivato, ha visto e se n'è andato in prestito all'Huesca. In estate, la famiglia Pozzo e Marino hanno seguito criteri abbastanza chiari e anche noti: investire, cercare talenti, rinforzare una squadra che l'anno scorso aveva deluso. Nonostante l'esonero di Tudor, il dodicesimo posto attuale testimonia che di cose fatte bene ve ne sono state. Come sono andati i nuovi acquisti?

Rodrigo Becao promosso. Il difensore brasiliano, arrivato per 1,6 milioni di euro dall'EC Bahia, è il classico giocatore "da Udinese". Acquistato a poco, può essere rivenduto a multipli della cifra investita. Anche perché è riuscito a conquistare un posto da titolare: 11 partite giocate, quasi tutte dal primo minuto. E poi si è presentato bene: pronti via, il gol dell'1-0 al Milan a San Siro.

Walace chi? Da un brasiliano all'altro, il centrocampista prelevato dall'Hannover 96 ha vissuto alti e bassi. Più i secondi che i primi. Dopo l'iniziale fiducia accordatagli da Tudor, ha progressivamente perso posto in squadra. Le qualità ci sarebbero pure, ma fin qui si sono viste poco.

I due del Palermo. Così così. Nestorovski e Jajalo sono arrivati come due grandi occasioni, dopo il fallimento dei rosanero. Meglio il centrocampista, da ultimo migliore in campo nello 0-0 contro la SPAL. L'attaccante macedone, viceversa, è ancora a secco di gol in questa stagione, nonostante sia partito come titolare in cinque occasioni su dodici.

A proposito di giocatori "da Udinese". C'è Ken Sema. Che per dirla tutta è di proprietà del Watford (come Okaka, che però c'era già l'anno scorso), e quindi comunque dei Pozzo. Buona fisicità, discreta tecnica, tanta corsa: sulla sinistra ha sempre giocato e ha anche una media voto abbastanza alta. Contro il Genoa si è persino sbloccato sotto rete.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Braglia “Ce la andiamo a giocare”. Così a TuttoMercatoWeb in vista della partita contro il Perugia, l’allenatore del Cosenza Piero Braglia. Qualche addetto ai lavori sostiene che quest’anno possiate fare qualcosa in più della salvezza. “L’anno scorso abbiamo fatto un campionato importante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510