Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Gotti: "Quest'anno vogliamo proporre un calcio piacevole e fruttuoso"

Udinese, Gotti: "Quest'anno vogliamo proporre un calcio piacevole e fruttuoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 agosto 2021, 20:57Serie A
di Giorgia Baldinacci

Due gol per rimontare la Juventus e guadagnare il primo punto della stagione 2021/22. Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, può sorridere dopo il 2-2 contro la squadra di Allegri tanto che, ai microfoni di DAZN, non nasconde la propria soddisfazione: "A me il primo tempo non è dispiaciuto. Abbiamo preso gol al primo tiro in porta, siamo stati costretti ad allungarci ma per 20 minuti abbiamo gestito bene il campo con un’autorità non da provinciale. Dopo il secondo gol sembrava difficilissimo anche se le occasioni vere le hanno avute nel secondo tempo", le sue parole.

Il gol preso all’inizio ha cambiato il vostro approccio?
"In verità no, ma prendere gol subito ha dato serenità alla Juventus nella gestione della partita. Il secondo gol, invece, è merito di Dybala. Poi c’è stato il secondo tempo dove le emozioni non sono mancate".

Pereyra in che posizione rende meglio?
"Lui riesce ad interpretare la partita in diverse posizioni, ha quella sensibilità di capire quando è il momento di fare qualcosa o di non farlo. Io cerco di utilizzarlo come rende meglio per la squadra"

Può essere l’anno di Deulofeu?
"Negli anni scorsi abbiamo perso diverse partite così. Oggi il VAR ha tolto il gol per un fuorigioco millimetrico e mi auguro che sia un segnale. Me lo auguro anche per Deulofeu, che anche per lui sia un segnale da cogliere".

Quest’anno state cercando di giocare più palla a terra?
"Quando avremo l’organico completo che affronterà il campionato inizieremo a darci delle idee in base alle caratteristiche dei giocatori. In questo momento abbiamo cercato di creare dei presupposti e mi auguro che in futuro potremo proporre un calcio piacevole e fruttuoso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile