HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

UEFA o mercato, è sempre Toro-Milan: ora la sfida è per Fofana

18.06.2019 09:15 di Emanuele Pastorella   articolo letto 5745 volte
© foto di Federico Gaetano

E’ stata tra le sfide più avvincenti del campionato: Torino e Milan si sono dati battaglia fino all’ultimo per un posto in Europa, con Piatek e compagni che alla fine hanno avuto la meglio, seppur beffati proprio sul gong nella corsa Champions. Il presidente Cairo, comunque, si è tolto almeno la gioia di battere i rossoneri per la prima volta nella sua gestione, con il 2-0 del ritorno al Grande Torino. Ma Toro-Milan, adesso, sta diventando davvero infinita. Perché il duello si è spostato tra Uefa e tribunali, da dove i granata continuano ad attendere buone notizie ma pian piano che passano i giorni le speranze di un eventuale ripescaggio diminuiscono sempre di più, e sul mercato, con tanti obiettivi in comune. Il primo testa a testa, sul fronte trattative, si è tinto di rossonero: Rade Krunic, da tempo seguito dal club di via Arcivescovado, ha scelto il Milan e già oggi sosterrà le visite mediche prima di mettere la firma sul nuovo contratto direttamente a Casa Milan. Eppure, non è ancora finita qui.

Conteso Mario Rui – Pure per il laterale portoghese, infatti, il duello si è rinnovato. L’agente Mario Giuffredi ha dichiarato che il suo assistito lascerà Napoli, tra le pretendenti ci sono proprio Milan e Toro. Ma, anche in questo caso, i granata rischiano la beffa: giusto ieri l’operatore di mercato ha incontrato la dirigenza rossonera e, tra i discorsi, è finito anche Mario Rui. “Vediamo” la frase sibillina con la quale ha commentato la potenziale operazione, anche se sembra che la strada intrapresa dal portoghese sia quella verso il capoluogo lombardo, piuttosto che puntare dritto sulla Mole.

Ultima idea in comune – E poi c’è Seko Fofana, un nome che ad ogni sessione di mercato viene accostato al Toro. E ora, puntualmente, le voci si sono nuovamente sparse. Dal Friuli si parla di un primo abbozzo di trattativa tra Cairo e Pozzo per il centrocampista ivoriano, così come si prospetta una nuova sfida Toro-Milan: anche i rossoneri, infatti, avrebbero chiesto informazioni per rinforzare la propria mediana. L’asta partirà da una base di circa 13 milioni di euro, almeno su questo le pretendenti sono d’accordo: troppi, secondo gli addetti ai lavori di via Arcivescovado e via Aldo Rossi. Ma questo Toro-Milan sembra davvero destinato a non finire mai.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 luglio JUVE: DE LIGT HA FATTO LE VISITE, PERIN SALPA A LISBONA. INTER AL LAVORO TRA DZEKO E LUKAKU. NAPOLI, VIA AL RINNOVO DI CALLEJON. IL MILAN SOGNA MODRIC E PENSA A DEMIRAL. ROMA: UFFICIALE MANCINI, VERETOUT QUASI. TORINO, CONTRATTO TOP PER NKOULOU. LLORENTE APRE ALLA FIORENTINA. Non...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510