Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Cagliari, Guffanti nuovo responsabile dell'area scouting

UFFICIALE: Cagliari, Guffanti nuovo responsabile dell'area scoutingTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 agosto 2018, 18:082018
di Lorenzo Di Benedetto

Il Cagliari Calcio comunica che Riccardo Guffanti è il nuovo Responsabile dell’area scouting.

Nato a Milano, 61 anni, comincia la sua ultratrentennale carriera di dirigente sportivo nel Monza. Agli inizi degli anni ’90 è responsabile tecnico dell’F.C. Enotria 1908, società di Milano nota in Italia per il suo lavoro con i giovani. Dopo aver collaborato con il Settore giovanile del Milan, viene chiamato nel 2000 alla Pro Patria dove resterà per 9 anni, prima in qualità di Responsabile dell’area tecnica della prima squadra, poi di Direttore generale del club. Entra quindi a far parte dell’area scouting dell’Udinese, ricoprendo l’incarico sino al giugno del 2016.

Guffanti, che collaborerà a stretto contatto con il Responsabile dell’area tecnica, Daniele Conti, verrà supportato dagli scout Danilo Sancamillo, Andrea Cossu e Leonardo Bonachera, coordinando la rete di osservatori e segnalatori rossoblù, sparsi tra la Sardegna, la Penisola e l’estero.

Si rafforza così l’area scouting del Cagliari Calcio: a Riccardo e al suo staff l’augurio di buon lavoro, con l’auspicio di scoprire e portare in rossoblù tanti prospetti di talento.