Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Cagliari, preso Ragatzu. Resterà all'Olbia fino al 2019

UFFICIALE: Cagliari, preso Ragatzu. Resterà all'Olbia fino al 2019TUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
lunedì 29 gennaio 2018, 19:572018
di Tommaso Maschio
fonte www.cagliaricalcio.com

Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Daniele Ragatzu dall’Olbia: il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2021. Contestualmente il Cagliari ha raggiunto un accordo con l’Olbia per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive dell’attaccante, che resterà in Gallura sino al 30 giugno 2019.

Classe 1991, per Ragatzu si tratta di un ritorno tra le fila rossoblù. Nato a Cagliari, cresciuto nel Settore giovanile del club, dove con la Primavera ha totalizzato 21 gol in 44 presenze, Ragatzu detiene il record di più giovane marcatore in Serie A con la maglia del Cagliari: aveva 17 anni e 6 mesi quando l’11 aprile 2009 andò in gol durante la partita Fiorentina-Cagliari.

Complessivamente Ragatzu ha disputato 33 partite in rossoblù segnando 4 reti.

Dopo le esperienze al Gubbio, Verona, Pro Vercelli, Virtus Lanciano e Rimini, l’approdo all’Olbia nella passata stagione in Lega Pro: il suo bilancio con i Bianchi è di 57 presenze e 22 gol.

Nel suo curriculum Ragatzu può vantare anche 19 partite e 9 reti totalizzate con le selezioni azzurre U17 e U16.