Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Ceter ha firmato col Cagliari, contratto fino al 2022

UFFICIALE: Ceter ha firmato col Cagliari, contratto fino al 2022TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 10:502018
di Raimondo De Magistris
fonte Cagliaricalcio.com

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Damir Ceter Valencia. Il giovane attaccante, classe 1997, arriva in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022.

Ceter è nato a Buenaventura, dipartimento di Valle del Cauca, in Colombia. Cresciuto nelle giovanili dell’Universitario Popayàn, debutta in prima squadra nella stagione 2014-15: il bilancio della sua prima annata da professionista è di 24 presenze e 7 gol.

Nel 2016 il trasferimento al Quindio: 25 partite giocate e 14 reti. Passa quindi all'Independiente di Santa Fè dove totalizza 12 presenze e 2 gol, lasciando il segno anche in Copa Libertadores. Lo scorso anno ha preso parte con la Nazionale Under 20 ai campionati sudamericani di categoria, in Ecuador: 2 presenze e 2 gol.

Attaccante centrale possente, dai grandi mezzi fisici, Ceter è uno dei prospetti più interessanti del calcio colombiano. Per lui ora l’inizio di una nuova avventura in rossoblù, dove potrà crescere e dimostrare tutte le sue indubbie qualità.