HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

UFFICIALE: Del Grosso al Cagliari

L'ex Ascoli ha firmato un quadriennale
06.07.2006 14:06 di Christian Seu   articolo letto 2364 volte
Fonte: CagliariCalcio.net

Cristiano Del Grosso è ufficialmente del Cagliari.
L'ex giocatore dell'Ascoli ha firmato oggi un contratto di quattro anni con la società rossoblu. La scadenza è datata giugno 2010.
Del Grosso è nato a Giulianova il 24 marzo 1983. E' alto 1.75 per 70 chili di peso. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Giulianova, ha debuttato in Serie C1 nella stagione 2000-01. In cinque anni con la maglia della compagine abruzzese, ha collezionato 132 presenze segnando 7 gol.
L'anno scorso il passaggio all'Ascoli. L'esordio in Serie A è stato addirittura contro il Milan, al "Del Duca", il 28 agosto 2005 (1-1). Ha chiuso la stagione con 30 presenze e nessun gol, risultando uno dei protagonisti più ammirati della clamorosa salvezza della formazione bianconera. Del Grosso è un esterno sinistro, quasi esclusivamente mancino, che dà il meglio di sè nelle proiezioni offensive sulla fascia, ma che negli ultimi tempi ha mostrato grandi progressi anche in fase difensiva e dal punto di vista tattico. A Cagliari ritroverà Marco Giampaolo, suo maestro a Giulianova, che ad Ascoli l'ha lanciato nel palcoscenico della massima serie.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Torino, idea Jesé del PSG: la situazione Un’idea per il Torino. Una suggestione che potrebbe diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. I granata pensano all’attaccante del PSG, Jesé Rodriguez. Primi approcci tra le parti, dal club francese c’è disponibilità alla cessione coprendo parte dell’ingaggio. Il Torino ci pensa,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510