HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

UFFICIALE: Inter, ingaggiato Coutinho

Arriva la conferma dal Brasile, dopo l'anticipazione di ieri pomeriggio in esclusiva di Tuttomercatoweb dell'ingaggio del nuovo fenomeno verdeoro.
23.07.2008 14:44 di Redazione TMW   articolo letto 26069 volte

Il Vasco da Gama ha confermato ufficialmente di aver ceduto all'Inter la 'stella' del suo vivaio, il 16enne Philipe Coutinho, ennesimo 'ragazzo prodigio' del calcio brasiliano di cui si parla molto bene già da due anni. Il vicepresidente del club carioca Manuel Fontes, intervistato dall'agenzia di stampa brasiliana Estado, ha spiegato che "l'affare era già stato chiuso prima che noi della nuova dirigenza arrivassimo: la firma sui contratti è stata messa, dal ragazzo e dai suoi genitori, il 17 giugno scorso". Fontes ha anche spiegato che per il 16enne Coutinho il presidente nerazzurro Massimo Moratti si è impegnato a pagare 3,8 milioni di euro, in tre rate annuali "ognuna delle quali da pagare entro luglio". Coutinho, essendo minorenne, resterà in Brasile, nel Vasco (con la formula del prestito), fino al 30 giugno 2010, poi essendo diventato nel frattempo maggiorenne si trasferirà a Milano. Ma la tifoseria del Vasco è in fermento per la cessione del giovane campione, e ciò sta creando problemi al nuovo presidente, l'ex centravanti dello stesso Vasco Roberto 'Dinamite', nonostante questi sia un'autentica bandiera della squadra fondata dalla colonia portoghese di Rio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Bologna-Milan 0-0 al 45'. Poche emozioni nella nebbia Freddo, nebbia e sbadigli al Dall'Ara al 45' del posticipo del 16° turno di Serie A. Zero a zero fra Bologna e Milan nella prima frazione di gara con due squadre quasi mai pericolose. Rossoneri (questa sera in completo bianco) che faticano a procurarsi palloni giocabili nell'area...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->