Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Lazio, riscattato Floccari

UFFICIALE: Lazio, riscattato FloccariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 giugno 2010, 18:462010
di Redazione TMW

L'ufficializzazione del riscatto di Floccari in mezzo a tante trattive in entrata, anche se "la priorità in casa Lazio resta quella di sfoltire la rosa per accontentare la richiesta del tecnico Reja". E' stato lo stesso presidente biancoceleste, Claudio Lotito, a confermare stamattina da Milano l'avvenuto riscatto del bomber calabrese.
"Con Floccari abbiamo fatto quello che dovevamo fare, per il resto delle trattative, il mercato apre il primo di luglio", ha aggiunto il patron della Lazio.
La società biancoceleste ha infatti esercitato il proprio diritto: pagherà 8,5 milioni di euro in tre anni, l'investimento per l'acquisto a titolo definitivo è rateizzato.
C'era tempo fino al 25 giugno, ma la società si è mossa con qualche giorno di anticipo. La durata del contratto non è cambiata: Floccari si era legato al club capitolino fino al 2014. Il rinnovo è stato inteso solo come adeguamento dell'ingaggio (percepirà circa 1,3 milioni a stagione). Prima di dare il via all'operazione, era necessario garantire l'accordo col giocatore.
Reja ripartirà da lui e spera di avere anche l'uruguaiano Joaquin Boghossian. C'è una base di accordo tra la Lazio ed il suo manager Paco Casal, il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro. Il tecnico vuole una punta di peso, un attaccante che abbia caratteristiche diverse da quelli presenti in rosa. Per ingaggiarlo il club biancoceleste deve prima cedere però un extracomunitario. Per questo motivo c'é stata un'accelerazione per la cessione di Kolarov: il City è in vantaggio sul Real e può chiudere per 20 milioni.
La Lazio ha intanto concluso l'acquisto di Pablo Pintos (2/o colpo dopo il connazionale Gonzalez ndr). Il terzino destro uruguaiano, ha firmato il contratto che lo legherà ai biancocelesti per le prossime cinque stagioni. Dopo aver chiuso la situazione relativa alla fascia destra, la società biancoceleste sta lavorando per consegnare a Reja il rinforzo ideale per la parte sinistra.

I manager dell'algerino Belhadj (in forza al Portsmouth) sono a Milano, nelle prossime ore, é previsto un contatto con la Lazio. Dagli inglesi potrebbe arrivare anche il centrocampista Kevin Prince Boateng, ghanese ma con passaporto tedesco.
Reja ha bisogno anche di due difensori centrali. Siviglia è in scadenza e non resterà, Cribari non rientra nei piani, Diakité è in bilico, potrebbe andare a fare esperienza altrove anche se Lotito lo considera incedibile. Accanto a Biava, Dias, Stendardo, Radu c'è bisogno di altre due pedine perché il tecnico ne vuole sei nel reparto. E' stato bloccato Gabriel Alejandro Paletta, 24 anni, difensore in scadenza col Boca. La Lazio è piombata sul giocatore e ha raggiunto un accordo.
L'unico problema è che il Parma ha strappato un'opzione fino al 30 giugno e questo potrebbe complicare i piani. Vicinissimo invece l'accordo con il Genoa per il greco Papastathopoulos: prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto.
Al Genoa piace da sempre Ledesma ma il giocatore non accetta il trasferimento, piace anche Matuzalem però la Lazio punta su di lui e lo considera incedibile. Nei prossimi giorni è previsto l'atteso incontro tra Lotito e l'argentino per il rinnovo del contratto. Strada in salita invece per Schelotto. A tal punto che il presidente Campedelli intimorisce, e non poco, la Lazio: "L'offerta dell'Atalanta è più vantaggiosa di quella biancoceleste. Caserta e Pellegrino sono due contropartite che ci possono rinforzare nel reparto difensivo e a centrocampo. Entro due giorni chiuderemo ogni discorso con gli orobici".