Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ultimi verdetti - Secondo posto: Genova arbitro esterno tra Roma e Napoli

Ultimi verdetti - Secondo posto: Genova arbitro esterno tra Roma e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 12:452017
di Lorenzo Di Benedetto

Il Genoa per la Roma e la Sampdoria per il Napoli. La città di Genova, con le sue due squadre, sarà l'arbitro della lotta al secondo posto, con i giallorossi nettamente favoriti, visto l'impegno all'Olimpico, contro la squadra di Juric che ha centrato ieri la salvezza matematica, e il punto di vantaggio sui partenopei, che cercheranno comunque i tre punti in attesa di buone notizie provenienti dalla Capitale.

84 punti per la formazione di Spalletti, 83 per quella di Maurizio Sarri. Se le due squadre dovessero vincere le rispettive gare di domenica prossima chiuderebbero a 87 e 86, per due stagioni da incorniciare che non basterebbero però a entrambe per evitare i preliminari di Champions League. Arrivare direttamente alla fase a gironi sarebbe importantissimo, per non rischiare la retrocessione in Europa League, ma soprattutto per poter programmare il mercato potendo contare sui soldi provenienti dalla massima competizione europea.

Per questo Roma e Napoli si daranno battaglia fino all'ultimo minuto, con i giallorossi che saranno artefici del proprio destino, mentre ai partenopei servirà l'aiuto del Genoa e degli amici, gemellati, della tifoseria rossoblù. Meno di una settimana e il verdetto sarà ufficiale, con le due gare che avranno inizio domenica alle 18.

38esima giornata di Serie A

Domenica 22 maggio ore 18:

Roma-Genoa
Sampdoria-Napoli