Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un jolly per la Juve. Marotta, ecco l'assist per un nuovo colpo alla Khedira

Un jolly per la Juve. Marotta, ecco l'assist per un nuovo colpo alla KhediraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 15:102017
di Raimondo De Magistris

Il jolly che tutti vorrebbero. Un interno di centrocampo che nasce come play davanti alla difesa, ma più ricoprire più ruoli anche in difesa. Sia centrale che terzino destro. Emre Can è giocatore polivalente che farebbe comodo a tutte le big, comprese le primissime della classe. Non a caso il Liverpool e il suo manager Jürgen Klopp non se ne vorrebbero in alcun modo privare. "E' un giocatore molto importante per noi", ha dichiarato a più riprese il manager tedesco che continua a schierarlo con regolarità (quest'anno già più di 730 minuti), nonostante un contratto in scadenza al termine della stagione e nessuna volontà di rinnovarlo da parte del calciatore classe '94.

Centottantaquattro centimetri, un destro potente e preciso apprezzato anche ieri contro l'Azerbaigian (suo il gol del definitivo 5-1 a favore della Germania) e un senso della posizione fuori dal comune. Caratteristiche che avrebbero fatto comodo a Massimiliano Allegri anche in questa stagione, che non a caso ha provato a portarlo a Vinovo per tutta l'estate senza riuscirci. Non per 'colpa' del giocatore, ma a causa di un Liverpool che vuole trattenerlo almeno fino al termine del contratto. Possibilmente oltre.

Emre Can però sembra molto allettato dalla possibilità di tentare un'avventura in Serie A, dopo quelle in Bundesliga (con Bayern Monaco e Bayer Leverkusen) e in Premier League. "L'offerta della Juve è un onore", ha detto quest'oggi. Dichiarazione importante, musica per le orecchie di Marotta e Paratici che sognano un altro colpo alla Khedira al termine di questa stagione.