Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un Napoli attento, un Mertens meraviglioso (che ha raggiunto Hamsik): Barça sotto 1-0 al 45'

Un Napoli attento, un Mertens meraviglioso (che ha raggiunto Hamsik): Barça sotto 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 25 febbraio 2020, 21:48Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

Una partita a scacchi, più che una partita di calcio. Un Napoli telecomandato da Gennaro Gattuso, che ha subito con intelligenza il predominio del Barcellona, s'è difeso con lucidità con un visibile 4-1-4-1 e ha colpito in occasione dell'unica sbavatura degli avversari. E' finito 1-0 il primo tempo di Napoli-Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League.
La frazione è stata sbloccata al 30esimo, in occasione della prima vera occasione della partita. Prima, un Barcellona che ha controllato stabilmente il possesso palla e un Napoli che, una volta recuperata la sfera, ha provato sistematicamente a venire fuori palla al piede, senza mai buttarla lunga e anche a costo di prendersi qualche rischio.
Il Barcellona s'è trovato di fronte a un muro, a una squadra molto attenta. E alla prima palla persa in modo pericoloso nella sua metà campo ha subito gol: errore di Umiti, recupero palla di Zielinski e pallone a Mertens, che con uno splendido tiro a giro di destro dal limite dell'area ha superato un incolpevole ter Stegen.
Gol bellissimo dell'attaccante belga, che con questa rete sale a quota 121 gol e raggiunge Hamsik nella classifica all-time dei marcatori del Napoli. Per i ragazzi di Gattuso primo tempo perfetto ma c'è ancora tutta una ripresa da giocare. Da vivere, da sudare, senza mai perdere la concentrazione.

Clicca qui per la diretta testuale di Napoli-Barcellona

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile