Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21, per la semifinale servirà la vera Italia e un 3-1 alla Germania

Under 21, per la semifinale servirà la vera Italia e un 3-1 alla GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 giugno 2017, 11:272017
di Simone Lorini

L'esame Repubblica Ceca si può considerare fallito. L'Under 21 di Di Biagio comincia bene, cade al primo inciampo, si rialza ma cade ancora e ruzzola rovinosamente, rischiando di compromettere il proprio cammino dell'Europeo polacco. Ora servirà una grande Italia, o semplicemente la solita Italia quando di fronte c'è la Germania. Ma vincere non basterà, o meglio potrebbe non bastare. A cominciare dall'allenamento di oggi, servirà un'Italia convinta, una squadra che possa macinare gioco e esserendecisa sotto porta, ma anche concreta a centrocampo, in grado di tenere i ritmi alti per tutta la gara.

Ma passiamo ai dettagli tecnici. Per arrivare alla semifinale la squadra di Di Biagio dovrà:
- battere la Germania e sperare che la Repubblica Ceca non vinca con la Danimarca. In questo caso passerebbe come prima nel girone: 6 punti come la Germania, ma scontro diretto vinto.
- battere la Germania almeno 3-1: sarebbe comunque prima nel girone. Se anche la Repebblica Ceca vincesse, la classifica avulsa sarebbe Italia 3 punti (4 gf, 4 gs), Germania 3 (3 gf, 3 gs), Rep. Ceca 3 (3/3). Italia prima per gol segnati nella classifica avulsa, Germania seconda.

Mentre battere la Germania 2-0 potrebbe non bastare: a quel punto servirebbe una mano anche dai Gironi A e B. Possono finire seconde con 6 punti Portogallo o Slovacchia, partono da 3 punti e differenza reti 0 dopo due giornate (diventati sei per la Slovacchia dopo tre).