Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ursula Von der Leyen, lettera all'Italia: "Scusateci. Ora l'Unione Europea è con voi"

Ursula Von der Leyen, lettera all'Italia: "Scusateci. Ora l'Unione Europea è con voi"TUTTO mercato WEB
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
giovedì 2 aprile 2020, 11:08Serie A
di Marco Conterio
Il Presidente della Commissione europea a Repubblica: "Non è sempre stato così: nei primi giorni di crisi, in troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria"

Lettera di Ursula Von der Leyen, membro della CDU e Presidente della Commissione europea, a Repubblica. ""Scusateci, ora la UE è con voi. Anche se non è sempre stato così, oggi finalmente l'Europa si sta mobilitando al fianco dell'Italia: stanzieremo nuove risorse per finanziare la cassa integrazione. Oggi l'Europa si sta mobilitando al fianco dell'Italia. Purtroppo non è stato sempre così.

Bisogna riconoscere che nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune europea, in troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria. Non si rendevano conto che possiamo sconfiggere questa pandemia solo insieme, come Unione. È stato un comportamento dannoso e che poteva essere evitato. In questi giorni la distanza tra individui è fondamentale per la nostra sicurezza: la distanza tra nazioni europee, al contrario, mette tutti in pericolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile