Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venticinque milioni per Schick. Samp, adesso rimediare è difficile

Venticinque milioni per Schick. Samp, adesso rimediare è difficileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 12:092017
di Raimondo De Magistris

Alla sua prima stagione in Serie A, a 21 anni, Patrik Schick ha raggiunto la doppia cifra nella classifica marcatori con una semplicità e con colpi che non sono passati inosservati.
Riserva della Sampdoria per tutto il girone d'andata, l'ex bomber del Bohemians è stato bravo a sfruttare al massimo i minuti che mister Giampaolo gli ha concesso a suon di gol. Il primo, inutile, contro la Juventus, poi quelli con Torino, Lazio e Chievo Verona che hanno fatto da preludio a un 2017 di ben altro spessore.

Giampaolo, ben presto, s'è reso conto del giovane e talentuoso attaccante che aveva in rosa. E per questo dopo la pausa natalizia ha iniziato a lanciarlo con sempre maggiore continuità, complice anche qualche infortunio dei suoi attaccanti titolari. Da quel momento in avanti Schick non s'è più fermato e l'ultima rete contro il Crotone - che ha molti ha ricordato il colpo di genio di Dennis Bergkamp contro il Newcastle - ha ulteriormente acceso i riflettori su un calciatore che sembra aver solo fatto intravedere ciò di cui sarà capace nei prossimi anni.

Per questo motivo, la Sampdoria s'è già pentita di aver inserito la scorsa estate - al momento dell'acquisizione del calciatore dallo Sparta Praga - una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Perché quella cifra è musica per le orecchie dell'Inter, con Suning che ha già avallato l'operazione e dato mandato al ds Ausilio di bruciare la concorrenza di una Juventus altrettanto interessata, ma non così decisa.

La Sampdoria, nel frattempo, sta provando ad alzare la clausola. Vorrebbe raddoppiarla stipulando un nuovo contratto che garantirebbe ai blucerchiati due vantaggi: trattenere Schick per un'altra stagione e venderlo nell'estate 2018 per una cifra più alta. A Bogliasco, infatti, ne sono certi: incassare 50 milioni tra un anno se il bomber ceco confermerà quanto fatto quest'anno non sarà certo un problema.