Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verdi: "Napoli punto di partenza, Ancelotti importante per la mia scelta"

Verdi: "Napoli punto di partenza, Ancelotti importante per la mia scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 22:212018
di Pierpaolo Matrone

Simone Verdi, attaccante del Napoli, direttamente da Wolfsburg dove domani sarà impegnato nell'amichevole contro i padroni di casa, ha rilasciato un'intervista al microfono di Sky Sport: "Ho ancora un po' di difficoltà col napoletano (ride, ndr). Napoli per me rappresenta un'opportunità importante, un punto di partenza a livello professionale. Voglio che sia una grande avventura sotto tutti gli aspetti".

Cosa rappresenta Ancelotti? "Quand'ero nelle giovanili del Milan ha vinto tutto, ho avuto l'opportunità di lavorare con lui. Devo dire che la mia scelta è avvenuta anche per la presenza del mister. Voglio imparare tanto da lui qui al Napoli".

Quanto è bello dialogare con giocatori di qualità? "Siamo tanti, tutti con grandisisme qualità. Chiaramente chi più e chi meno. Stiamo lavorando bene dal primo giorno, Ancelotti avrà difficoltà a decidere i titolari. Lavoriamo tutti per metterlo in difficoltà la domenica".

Sulle amichevoli: "Con il Liverpool è stata una parentesi non valutabile, loro erano più avanti di noi nella preparazione visto che iniziano il campionato. Con il Borussia Dortmund abbiamo fatto un'ottima prestazione, facendo ciò che chiede il mister. Domani sarà un test importante, vogliamo vincere per iniziare poi il campionato con un buon umore".

Dove preferisci giocare? "Sarebbe scontato dire dove mi mette il mister. Negli ultimi due anni a Bologna mi sono fatto riconoscere perché preferisco la fascia destra per il mio lavoro. C'è una bella atmosfera tra noi attaccanti".