Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona-Empoli 2-1, le pagelle: Tameze uomo ovunque. Luperto ferma Simeone

Verona-Empoli 2-1, le pagelle: Tameze uomo ovunque. Luperto ferma SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 06:15Serie A
di Pietro Lazzerini

Montipò 7 - Punito da un clamoroso svarione di Gunter, si comporta in modo ottimale nella personale sfida contro Bajrami nel secondo tempo.

Dawidowicz 6 - Tiene la posizione e si sbatte spesso per stare dietro a Pinamonti. Ogni tanto prova a salire ma senza la decisione che serve per risultare pericoloso.

Gunter 5 - Macchia una buona prestazione con l'errore che permette all'Empoli di pareggiare momentaneamente. Un liscio clamoroso dentro l'area piccola che favorisce Romagnoli.

Ceccherini 6 - Partita come al solito ordinata anche se sopra media per quanto riguarda il nervosismo, dalla sua parte è comunque difficile passare.

Faraoni 6 - In avanti ci prova spesso e volentieri ma stasera la precisione non è tra le sue caratteristiche principali.

Tameze 7,5 - Il migliore in campo e non solo per il gol vittoria che è la ciliegina finale. Si distingue per tutto il match per determinazione e qualità in mediana. Solite corse in avanti e indietro che risultano alla fine decisive. (Dal 95' Sutalo s.v.).

Veloso 6 - Tira le fila in mediana anche se con meno precisione del solito.

Casale 5,5 - Schierato esterno non ha lo stesso passo di Faraoni. Viene cambiato per spingere di più e la sostituzione aiuta la squadra a vincere. (dal 45' Lazovic 7 - Decisivo per come entra in campo e come spinge sulla fascia. L'assist per Barak vale mezzo punto in più in pagella. Dal 96' Magnani s.v.).

Barak 7 - Corsa, classe e gol. Cosa si può chiedergli di più?

Caprari 5,5 - Spesso lontano dall'azione, si fa notare solo nella ripresa con un tiro ben parato in angolo da Vicario.

Simeone 6 - Mal servito non riesce a concludere mai una sola volta in porta. Avrebbe voluto festeggiare il premio di MVP di ottobre in altro modo, ma comunque porta a casa la sufficienza per l'abnegazione che mostra tutto il corso della gara. (Dal 95' Hongla s.v.).

Tudor 6,5 - Rischia effettuando un solo vero cambio in tutta la partita ma poi si porta a casa i tre punti sognando l'Europa con una squadra che ha cambiato volto dal suo arrivo in poi. Altro colpaccio, ma non è più una sorpresa.

EMPOLI

Vicario 6 - L'Hellas Verona tira tre volte in porta in tutta la sfida: non può nulla su Barak, bravo invece a rispondere a Caprari mentre viene tradito da una deviazione di un compagno sul gol di Tameze che concede il successo agli avversari.

Fiamozzi 5,5 - Un primo tempo abbastanza tranquillo per lui, Casale spinge poco lungo la corsia mancina. Le cose si complicano con l'ingresso di Lazovic, fatica a stare dietro all'otto dell'Hellas.

Romagnoli 7 - Pochi pericoli per vie centrali, l'Hellas prova a costruire sulla fasce ed il capitano si intende bene con il compagno di reparto riuscendo ad ingabbiare il Cholito Simeone. Nel secondo tempo è al posto giusto per il primo gol in Serie A.

Luperto 6,5 - Visti i problemi della vigilia, viene rispolverato da titolare da Andreazzoli. Ripaga la fiducia, l'osservato speciale è Simeone e l'ex Napoli con le buone e qualche volta con le cattive limita l'argentino.

Marchizza 5,5 - Non è una partita semplice con Faraoni da fronteggiare, pochi i duelli vinti contro il numero cinque di casa. Si vede poi passare davanti Tameze nell'occasione del gol vittoria degli scaligeri.

Haas 6 - Ci mette tanta corsa e anche tanta quantità, a volte appare però poco lucido in fase di possesso. Rincorre gli avversari, corre più di tutti in mezzo al campo. Prova sufficiente quella dello svizzero. Dal 75' Bandinelli sv

Stulac 5- Appannato. Il regista dei toscani non riesce ad illuminare il gioco dell'Empoli, tocca anche pochi palloni rispetto al solito. Soffre la pressione avversaria. Dal 75' Asllani sv.

Henderson 6 - Per un tempo è stata la sua miglior occasione della partita, sorprende tutti con una bordata dai quaranta metri che si stampa contro la traversa. L'unica e grande emozione della gara dello scozzese, costretto a fermarsi poi per un problema fisico. Dal 57' Ricci 6 - Entra e mette ordine in mezzo al campo, buon temperamento.

Di Francesco 6 - Abbastanza ispirato, sin dalle prime battute è uno degli uomini più attivi della formazione di Andreazzoli. Manda in porta Pinamonti che fallisce un gol fatto, cala però nella ripresa. Dal 85' Ismailj sv.

Mancuso 5,5 - Viene spedito in campo a pochi istanti dall'inizio della sfida visti i problemi per Cutrone, sicuramente non indimenticabile la sua prestazione. Qualche scatto ma poco servito dai compagni. Dal 57' Bajrami 6,5 - E' la mossa che scompiglia le certezze dell'Hellas Verona, suona la sveglia e ci mette lo zampino su ogni azione offensiva. Sfiora anche due volte il gol.

Pinamonti 6 - E' suo l'assist per il gol di Simone Romagnoli, il riscatto dopo l'errore del primo tempo. L'ex attaccante dell'Inter ha la grande occasione per sbloccare il punteggio ma se la divora a pochi metri dalla porta. Nel secondo tempo ci mette voglia, intensità e buone giocate.

Aurelio Andreazzoli 6 - Non è stata una preparazione facile, più di qualche problema ha minato il cammino dei toscani che si presentano con il giusto ritmo e la giusta intraprendenza sul campo dell'Hellas. I cambi danno una nuova scossa, pareggia una partita complicata ed ha anche le occasioni per vincerla. L'ultimo cambio abbassa il baricentro e nel finale arriva il gol beffa ma l'Empoli c'è.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile