Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Pecchia: "Affronteremo la partita con il piglio giusto"

Verona, Pecchia: "Affronteremo la partita con il piglio giusto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2018, 20:172018
di Andrea Piras

Intervenuto nel pre partita di Mediaset Premium, il tecnico del Verona Fabio Pecchia ha presentato il match contro la Lazio: "Il nostro è un campionato un po' impegnativo. Dal punto di vista fisico la squadra è in buone condizioni, manca solo Ferrari, e affronterà la partita con il piglio giusto".

Come si gestisce la situazione?
"Tutte le squadre che giocano per questo obiettivo devono gestire bene più le sconfitte che i buoni risultati. Noi ci siamo tenuti a galla nei momenti difficili, ci sono sei punti di distacco e ci permette di guardare l'obiettivo con il giusto ottimismo".

Cosa dirà ai suoi due minuti prima del match?
"Fiducia nei propri mezzi".

Come si gestisce dal punto di vista emotivo una squadra che, come hai detto tu, deve gestire più sconfitte che vittorie?
"Il nostro è un lavoro quotidiano. Io ho sempre detto che la squadra deve mantenere l'entusiasmo e la fiducia malgrado le sconfitte. Chiaramente l'obiettivo è tenerlo bello presente e pensare gara per gara".