Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Barça del dopo Neymar

Verso il sorteggio: alla scoperta del Barça del dopo NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 11:002017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Barcellona.

La stagione in corso Tutto parte dalla cessione di Neymar che ha sconvolto il mondo Blaugrana. Perso il brasiliano, i catalani devono ancora trovare il sostituto e sono pure alle prese con l'offerta da 300 milioni del Manchester City per Lionel Messi. Un'annata travagliata, iniziata col doppio ko in Supercoppa contro il Real Madrid ma che, almeno, ha regalato la vittoria all'esordio in Liga per 2-0 contro il Betis Siviglia.

La stella Senza giri di parole. Lionel Messi. L'erede di Diego Armando Maradona, cinque volte Pallone d'Oro, il miglior giocatore del mondo insieme a Cristiano Ronaldo. Una vita a Barcellona, con e per il Barcellona.

Occhio a Gerard Deulofeu. Avrà il difficilissimo, se non impossibile, compito di far scordare Neymar. La dirigenza è al lavoro sul mercato ma per adesso la stella della Spagna Under 21 ha sulle sue leggere spalle il peso dell'eredità del nuovo parigino. L'annata al Milan, però, dimostra che i colpi ci sono. Eccome se ci sono.

L'allenatore Ernesto Valverde è arrivato nel posto giusto ma, forse, al momento sbagliato. Perché Luis Enrique è stato profeta in patria e perché lui deve fare i conti con una squadra forse a fine ciclo. Solo di passaggio da calciatore al Barça dopo l'Espanyol e prima dell'Athletic Club di Bilbao dove inizia ad allenare, lì siede per quattro anni come erede del Loco Marcelo Bielsa prima di sbarcare in Catalogna.

La formazione Ter Stegen; SEMEDO, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu. All: VALVERDE (nuovo).

Grado di difficoltà 5 su 5.