Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Chelsea di Conte, Hazard e Kante

Verso il sorteggio: alla scoperta del Chelsea di Conte, Hazard e KanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 09:452017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Chelsea.

La stagione in corso Partiamo dal fondo ovvero da ieri: i rumors sul futuro di Antonio Conte sono fulmine a ciel sereno. Però i rapporti con la dirigenza non sono idilliaci nonostante il percorso sia destinato ad andare avanti insieme. Il Chelsea ha fatto una preseason disastrosa: ko con Bayern e Inter, ha perso anche la Community Shield contro l'Arsenal e la prima di Premier League ha portato un ko per 3-2 in casa contro il Burnley con tanto di due rossi. La svolta a Wembley contro il Tottenham ma è un'annata non così facile, per i campioni d'Inghilterra in carica.

La stella Eden Hazard. Classe 1991 de La Louviere in Belgio, è uno dei trequartisti atipici migliori al mondo. Giocatore completo in ogni fondamentale, è stato il trascinatore dell'ultimo titolo britannico del Chelsea e sulle spalle avrà, anche in questa stagione, il peso delle sorti e delle invenzioni dei Blues.

Occhio a A Firenze sembrava destinato a un passaggio senza infamia e senza lode. Poi il crescendo fino al trasferimento per cifre che parevano spropositate al Chelsea. Invece Marcos Alonso, figlio e nipote d'arte calcistica, si è dimostrato uno degli esterni mancini più completi e micidiali del globo.

L'allenatore Tecnico che ha dato il là vero e decisivo alla nuova grande Juventus, Antonio Conte ha steccato alla guida dell'Italia ma in Inghilterra ha subito centrato l'obiettivo al primo anno. Vittoria della Premier League, il complicato sarà ora ripetersi e di più farlo anche con una competizione europea probante a carico come la Champions League.

La formazione Courtois; RUDIGER, David Luiz, Cahill; AZPILICUETA, Kante, BAKAYOKO, Alonso; Pedro, MORATA, Hazard. All: Conte (confermato).

Grado di difficoltà 4 su 5