Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del City di Pep il rivoluzionario

Verso il sorteggio: alla scoperta del City di Pep il rivoluzionarioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 12:002017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Manchester City.

La stagione in corso Una vittoria e un pareggio. Non è iniziata con due risultati rotondi la stagione in Premier League di Pep Guardiola che in estate ha speso una fortuna per rinforzare la difesa, soprattutto, prendendo terzini del calibro di Mendy, Walker, Danilo ma pure Bernardo Silva sulla trequarti. Il fallito assalto al titolo dell'ultima stagione ha portato infatti il catalano ha puntellare e rivoluzionare la retroguardia mentre Guardiola culla anche il sogno Messi. In campionato, dopo la vittoria per 2-0 a Brighton, il pari per 1-1 in casa contro l'Everton di Rooney.

La stella Sergio Aguero. Che ha avuto la sfortuna di nascere nella generazione di Lionel Messi. Però il Kun è giocatore letale, sotto porta, ma anche assist man e leader carismatico dell'attacco. E' lui, insieme al brasiliano Gabriel Jesus, il trascinatore avanzato dei Citizens.

Occhio a E' arrivato per una fortuna dal Monaco, Bernardo Silva. Troverà certamente spazio nel corso della stagione anche se tatticamente lo schema di Guardiola è altamente imprevedibile (nell'ultima ha giocato con 3-1-4-2 con Walker e Sanè esterni alti contro l'Everton, ndr). Talento e classe, è stato tra i grandi protagonisti del titolo in Ligue 1 del Monaco.

L'allenatore Non è solo un allenatore ma un filosofo. Un rivoluzionario della panchina. Pep Guardiola ha incarnato il Barcelonismo all'ennesima potenza, trasformando una squadra vincente in una macchina perfetta. Al Bayern Monaco ha vinto subito, al Manchester City ha fallito la missione e per questo cercherà di rifarsi quanto prima.

La formazione EDERSON; WALKER, Stones, Kompany, MENDY; Fernandinho; Sané, BERNARDO SILVA, De Bruyne, David Silva; Aguero. All: Guardiola (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5.