Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Monaco di Jardim e forse Mbappè

Verso il sorteggio: alla scoperta del Monaco di Jardim e forse MbappèTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 10:002017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Monaco.

La stagione in corso Ko in Supercoppa per 2-1 contro il Paris Saint-Germain, il Monaco viene dalla vittoria della Ligue 1 ma pure da un'estate di rivoluzione sul mercato. Ora pure le sirene per Mbappè e Fabinho a turbare sonni e sogni dei monegaschi, l'inizio in campionato è stato però al top: 3-2 al Tolosa nel Principato, vittorie per 4-1 a Digione e per 1-0 a Metz.

La stella E' uno dei giovani più promettenti del globo terracqueo, Kylian Mbappè. Classe 1998, ha tutto per diventare davvero il nuovo Thierry Henry, per il Monaco, per la Francia e per il club dove militerà. Forse a breve, visto che il Paris Saint-Germain sogna di averlo già nei prossimi giorni con sè. A quel punto, sarebbe promosso al ruolo di stella della formazione di Leonardo Jardim il suo compagno d'attacco, l'immarcescibile Tigre, Radamel Falcao.

Occhio a Arrivato in estate dall'Anderlecht, Youri Tielemans è sempre stato considerato uno dei talenti più promettenti del calcio internazionale. L'impatto nel Principato è stato da subito ottimale così come quello nelle geometrie di Jardim. Può aumentare ancora di spessore nel corso di questa stagione e prendere stabilmente un posto nei migliori della Ligue 1.

L'allenatore Leonardo Jardim, portoghese, è al Monaco dal 2014 dopo le esperienze in patria con Camacha, Chaves, Beira-Mar e Braga, poi in Grecia con l'Olympiakos e di nuovo in Portogallo con lo Sporting Lisbona. Il primo titolo in carriera, dopo una sola Segunda Division lusitana col Beira-Mar, è col botto: l'ultima Ligue 1 col Monaco contro il PSG dei fantastilioni qatarioti.

La formazione (4-4-2) - Subasic; Sidibè, Glik, Jemerson, Jorge; GHEZZAL, TIELEMANS, Fabinho, Lemar; Falcao, Mbappè. All: Jardim (confermato).

Grado di difficoltà 3 su 5