Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Real, da Zidane a CR7 e Asensio

Verso il sorteggio: alla scoperta del Real, da Zidane a CR7 e AsensioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 09:002017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Real Madrid.

La stagione in corso Dopo una stagione quasi perfetta, dove è mancata solo la Copa del Re, il Real Madrid riparte da grande favorita in questa stagione. Ha già steso il Barcellona, ha vinto la Supercoppa Europa a Skopje contro il Manchester United e sembra una corazzata quasi imbattibile. Nell'ultimo anno, la Champions in finale contro la Juventus, adesso è partita con la vittoria della Supercoppa nazionale proprio contro i Blaugrana e da un perentorio 3-0 contro il Deportivo in quel di La Coruna. L'unica tegola è la maxi squalifica occorsa a Cristiano Ronaldo di cinque giornate in campionato alla quale, però, Asensio ha dimostrato di saper sopperire senza grandi patemi per Zinedine Zidane.

La stella Senza dubbio Cristiano Ronaldo. Si avvia a vincere il quinto Pallone d'Oro, pareggiando Lionel Messi. Qualche mal di pancia, sirene di mercato da Francia e Italia ma CR7 è rimasto a Madrid per continuare a vincere nel club di Florentino Perez con il quale il feeling, però, non è più idilliaco.

Occhio a Marco Asensio: il classe 1996 spagnolo è la vera, grande, rivelazione del finale della scorsa stagione e la star dell'inizio dell'annata 2017/2018. Scuola Maiorca, in stagione ha segnato in entrambe le gare di Supercoppa contro il Barça. Trequartista, esterno, ha la fantasia del 10, la corsa dell'11 ma anche lo spunto da gol del 9.

L'allenatore Inizialmente, in molti, storcevano il naso davanti alla chiamata coi grandi del Real Madrid di Zinedine Zidane. Da tecnico dei Blancos ha vinto nell'ordine: una Liga, una Supercoppa di Spagna, due Champions League, due Supercoppe Europee, un Mondiale per club. Si avvia, rapido, a diventare uno dei tecnici più vincenti del calcio moderno e, forse, anche gli scettici iniziano a ricredersi sul suo conto.

La formazione (4-3-3) - Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All: Zidane (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5