Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Siviglia del dopo Monchi

Verso il sorteggio: alla scoperta del Siviglia del dopo MonchiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 12:302017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Siviglia.

La stagione in corso E' stata un'estate di grandi cambiamenti per il Siviglia. Via Monchi, storico uomo mercato degli andalusi finito alla Roma, il club spagnolo ha investito tanto sul mercato. La spesa record è arrivata per Muriel, poi il ritorno di Banega, l'arrivo di Nolito, un altro acquisto romantico con Jesus Navas e poi ancora Guido Pizarro in mediana e Kjaer in difesa. Il Siviglia ha pareggiato la prima in campionato per 1-1 contro l'Espanyol in casa mentre in Champions è arrivato il passaggio del turno a fatica contro il Basaksehir e molto anche grazie alla dea bendata nel finale della gara di ritorno (2-1 all'andata, 2-2 al ritorno, ndr).

La stella Il colpo più costoso della storia è stato Luis Muriel ma la star della squadra è un mediano. Steven N'Zonzi, francese classe 1988, che è stato seguito da mezza Europa, Juventus compresa. Fisico e tecnica, è arrivato in Andalusia nel 2015 dopo le esperienze inglesi, l'ultima con lo Stoke City.

Occhio a Al colpo più costoso della storia... Luis Muriel deve ancora integrarsi al meglio ma la formazione di Eduardo Berizzo punta fortemente sul colombiano arrivato in estate dalla Sampdoria. Ha tutto per diventare un crack, deve solo credere in se stesso.

L'allenatore Eduardo Berizzo, arrivato dal Celta Vigo da poche settimane. Argentino, in carriera però ha vinto solo in Cile: correva l'anno 2014 e Berizzo trascinava l'O'Higgins alla vittoria del titolo di Apertura. Sa far giocare le sue squadre in modo spettacolare ma a volte rischiano di specchiarsi troppo.

La formazione (4-2-3-1) - Sergio Rico; CORCHIA, KJAER, Lenglet, Escudero; Nzonzi, BANEGA; JESUS NAVAS, Franco Vázquez, NOLITO; MURIEL. All. BERIZZO (nuovo).

Grado di difficoltà 2 su 5.