Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Atletico del Cholo e Griezmann

Verso il sorteggio: alla scoperta dell'Atletico del Cholo e GriezmannTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 11:152017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dell'Atletico Madrid.

La stagione in corso Il mercato bloccato ha chiaramente anche strozzato i sogni di grandeur di Diego Pablo Simeone. Sono rimasti praticamente tutti i big, in un'annata dove l'Atletico non ha mai perso, neanche in amichevole. L'ultimo ko risale all'andata della Champions League, semifinali, contro il Real Madrid, il 2 maggio. Però in campionato è iniziata male: solo 2-2 sul campo del neo promosso Girona.

La stella Antoine Griezmann che ha deciso di non tradire l'Atletico in un'estate difficilissima causa blocco mercato. Classe '91, vicecampione d'Europa con la Francia nel 2016, è universalmente riconosciuto come uno dei migliori attaccanti al Mondo.

Occhio a Saul Niguez, centrocampista centrale, si è imposto a soli ventitre anni come uno dei migliori interpreti del ruolo a livello globale. Nonostante l'età, è classe 1994, è già una certezza.

L'allenatore E' il grande, vero, condottiero dell'Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone, che ha plasmato i Colchoneros a sua immagine e somiglianza. Ha trasformato la formazione, l'ha resa di lotta, di spada, di guerra ma anche con guizzi improvvisi degli avanti degni dei geni argentini. Se è rimasto l'ha fatto per amore dell'Atletico e per giocare per il primo anno nel nuovo stadio.

La formazione Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Hernandez; Niguez, Koke, Gabi, Carrasco; Griezmann, Torres. All. Simeone (confermato).

Grado di difficoltà 4 su 5.