Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dello United di Mou, Pogba e Lukaku

Verso il sorteggio: alla scoperta dello United di Mou, Pogba e LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 12:152017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Manchester United.

La stagione in corso 4-0. E' la costante di questo inizio di Premier League per il Manchester United, risultato con cui ha travolto sia lo Swansea City che il West Ham. Questo, però, dopo il ko in Supercoppa contro il Real Madrid per 2-1 ma non era certo facile contro quello che è ad oggi il miglior club del globo terracqueo. 'Pochi ma buoni', è stata la filosofia di mercato di Josè Mourinho. Titolari in ogni ruolo: in difesa Lindelof, in mediana Matic, davanti Lukaku. E sembra non essere finita qui per i rinforzi da regalare allo Special One.

La stella Il giocatore più costoso al mondo fino all'avvento dei petroldollari qatarioti e dell'affare Neymar. Paul Pogba che nella scorsa stagione ha brillato a tratti ma che in questa, vuoi per la presenza davanti dell'amico Lukaku, vuoi per un ruolo ancor più centrale nel progetto, vuoi per la presenza di Matic alle spalle, riesce a rendere già al top.

Occhio a Nemanja Matic. Che è arrivato clamorosamente dal Chelsea, rivale diretta per tutte le competizioni inglesi ed europee. E' l'equilibratore di gran fisico del quale sentiva la mancanza Josè Mourinho e che sarebbe servito forse anche alla Juventus. Gigante sulle palle alte, ha il cervello del regista e il fisico del centrale difensivo. Giocatore completo di livello mondiale.

L'allenatore Josè Mourinho e serve poco altro per definirlo. L'ultima stagione, in Premier League, è stata un fallimento ma alla fine ha vinto tre trofei tra cui un'Europa League in finale contro l'Ajax. Persa la Supercoppa contro il Real Madrid, è chiamato a svoltare e a dimostrare di esser sempre quello del Triplete nerazzurro.

La formazione (4-2-3-1) - De Gea; Valencia, Bailly, LINDELOF, Blind; MATIC, Herrera; Mkhitaryan, Pogba, Rashford; LUKAKU. All. Mourinho (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5.