Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima - L'inarrestabile Lapadula contro gli avversari di un anno fa

Verso la 15esima - L'inarrestabile Lapadula contro gli avversari di un anno faTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 2 dicembre 2016, 12:002016
di Raimondo De Magistris

"Il prossimo è un turno a noi favorevole. La Juventus è un po' in difficoltà". Silvio Berlusconi non si pone limiti e, a tre giorni da Milan-Crotone, ha rilasciato una intervista per spronare ulteriormente una squadra sorprendentemente seconda in classifica dopo 14 giornate. I rossoneri non si pongono limiti, puntano in alto e non hanno alcuna intenzione di lasciare punti per strada contro i pitagorici ultimi in classifica. Nonostante un centrocampo da reinventare a causa degli infortuni di Montolivo, Bonaventura e Mati Fernandez.

STATO DI FORMA Dieci punti nelle ultime cinque giornate, il Milan di Montella viaggia con una media leggermente superiore ai due punti a partita. La squadra rossonera nell'ultimo turno ha passeggiato a Empoli, diretta concorrente per la salvezza di un Crotone che ha perso dieci delle 14 gare di campionato fin qui disputate. Con quattro punti nelle ultime quattro gare, la compagine calabrese nel mese di novembre ha leggermente corretto il tiro: la salvezza, nonostante il disastroso inizio, è ancora possibile.

LA SFIDA - Con Carlos Bacca che anche ieri s'è allenato a parte, Montella per la seconda partita consecutiva affiderà le chiavi del suo attacco a Gianluca Lapadula, tre reti nelle ultime tre partite. Al bomber classe '90 il compito di perforare una squadra che un anno fa ha lottato col suo ex Pescara per la promozione in Serie A.