Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Alban Lafont: baby prodigio francese per la porta viola

Volti Nuovi - Alban Lafont: baby prodigio francese per la porta violaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 19 luglio 2018, 19:452018
di Dimitri Conti

Dal viola... al viola. Lasciato il Tolosa per abbracciare la Fiorentina, è il momento di tentare il grande salto per Alban Lafont, portierino francese classe '99 che in patria ha referenze più che ottime, tanto da essere considerato come il nome più papabile per la porta della Nazionale francese del futuro. Ancora piuttosto lontano, però: per il momento dovrà accontentarsi, per così dire, di difendere la porta della Fiorentina.

Nome - Alban Lafont.

Trasferimento - Dal Tolosa alla Fiorentina.

Ruolo - Portiere.

Carriera - Fino al 2014 ha militato nel Lattoise, quindi è approdato nel Tolosa prima di essere acquistato dalla Fiorentina.

Valutazione - 18 milioni.

Dicono di lui - "È sicuramente un portiere di prospettiva: nonostante sia giovane ha dimostrato di poter fare il primo. Appena Lloris e Mandanda si ritireranno, sarà senza problemi il titolare della Francia". (Malù Mpasinkatu, 25 giugno 2018)