Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Arkadiusz Reca: la freccia mancina a Bergamo per volare

Volti Nuovi - Arkadiusz Reca: la freccia mancina a Bergamo per volareTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 15:152018
di Dimitri Conti

Arkadiusz Reca, dopo essere stato vicinissimo alla SPAL, è pronto a giocarsi le carte a sua disposizione nell'Atalanta. D'altronde Gasperini ha spesso dimostrato di non essere un allenatore che si basa sul nome per le sue scelte, anzi. E proprio nelle fila degli orobici la carriera del polacco classe '95 potrebbe vivere di un'attesa accelerata, così come quelle che il suo allenatore, e i suoi nuovi tifosi, si aspettano dalla loro nuova freccia polacca che ha il compito delicato di prendere il posto nella rosa di un certo Spinazzola. Non proprio uno qualunque, a Bergamo.

Nome - Arkadiusz Reca.

Trasferimento - Dal Wisla Plock all'Atalanta.

Ruolo - Mancino di piede, ha la capacità e la versatilità necessarie per riuscire ad interpretare sia il ruolo di esterno basso che quello più avanzato. Nel sistema del Gasp facile ipotizzare un suo impiego da quinto di centrocampo.

Carriera - Cresciuto in Polonia, nel quasi impronunciabile Chojniczanka, prima di quest'estate ha giocato sempre e solo entro i confini del suo paese.

Valutazione - 4 milioni di euro.

Dicono di lui - "Reca sta imparando la lingua, e noi cerchiamo di aiutarlo parlando in italiano, inglese e tedesco". (Robin Gosens, 18 luglio 2018)