Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - David Hancko: un altro difensore dello Zilina dopo Skriniar

Volti Nuovi - David Hancko: un altro difensore dello Zilina dopo SkriniarTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 19 luglio 2018, 17:152018
di Dimitri Conti

Il primo acquisto della Fiorentina in questo mercato estivo è stato, ma come gli altri del resto, un nome piuttosto a sorpresa. Arriva a Firenze con i commenti entusiastici dei suoi precedenti dirigenti, allenatori e compagni, da quello Zilina già citato come il miglior vivaio della Slovacchia allo stato attuale delle cose. Non parte da titolare in nessuna delle due posizioni, occupate da Biraghi e Vitor Hugo, ma nel corso della stagione potrebbe trovare il suo giusto spazio.

Nome - David Hancko.

Trasferimento - Dallo Zilina alla Fiorentina.

Ruolo - Difensore piuttosto versatile, sa interpretare bene sia il ruolo di centrale che quello di terzino, esclusivamente a sinistra. Pioli lo ha provato in questa ultima posizione prevalentemente.

Carriera - Cresciuto nello Zilina, lì ha esordito e si è affermato prima di partire alla volta di Firenze.

Valutazione - 600mila euro.

Dicono di lui - "Uno dei giocatori più forti con i quali ho giocato: uno dei migliori difensori slovacchi. Buonissimo colpitore di testa e nell'uno contro uno lo superi molto difficilmente". (Nikolas Spalek, 15 giugno 2018)