Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Felipe Vizeu: attaccante verde-oro lontano dai cliché

Volti Nuovi - Felipe Vizeu: attaccante verde-oro lontano dai clichéTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 13:452018
di Dimitri Conti

Il suo acquisto era già stato ultimato nel mese di febbraio, ma l'attaccante brasiliano Felipe Vizeu si è unito all'Udinese solamente in estate, completando il suo percorso di crescita in patria. Tra i tanti volti nuovi che saranno agli ordini del neo-tecnico Velazquez, ci sarà dunque anche il verde-oro classe '97. Chi l'ha visto giocare racconta di un centravanti brasiliano un po' lontano dallo stereotipo, dato che viene descritto come uno caparbio, dall'animo guerriero, ma non tecnico in stile Selecao. Il pubblico friulano, con una presentazione del genere, non può che essere incuriosito dall'ennesima scommessa esotica dell'Udinese. L'unico dubbio è: sarà in grado di reggere l'impatto con una realtà fredda come il Friuli, totalmente l'opposto di Rio de Janeiro.

Nome - Felipe dos Reis Pereira Vizeu do Carmo.

Trasferimento - Dal Flamengo all'Udinese.

Ruolo - Attaccante centrale.

Carriera - Da giovanissimo ha militato nell'America Minas-Gerais, ma è nel Flamengo che esordisce tra i professionisti, e dove ha modo di giocare anche nel Brasile U20.

Valutazione - 1,5 milioni di euro.

Dicono di lui - "Ha forza fisica e generosità. In campo sgomita, lotta. Dentro l'area è molto bravo, ma ha bisogno di essere supportato dalla squadra". (Marcio Amoroso, 7 febbraio 2018)