Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti nuovi, Gleison Bremer: non è Verissimo, ma è concretissimo

Volti nuovi, Gleison Bremer: non è Verissimo, ma è concretissimoTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 13:032018
di Simone Lorini

Chiariamo subito che Gleison Bremer non può considerarsi un ripiego di Lucas Verissimo: il Toro aveva puntato il secondo perché in un momento di carriera diverso, reduce dall'annata della consacrazione con il Santos, ma alcune problematiche economiche hanno portato i granata a rinunciare al verdeoro, ora vicino all'accordo col Lione. Bremer è decisamente più giovane ma ha già mostrato qualità importanti, che hanno convinto Petrachi e Mazzarri a scommettere su di lui, reduce da una stagione da titolare con l'Atletico Mineiro.

Nome - Gleison Bremer

Trasferimento - Dall'Atletico Mineiro al Torino.

Ruolo - Difensore centrale.

Carriera - A 21 anni il centrale ha vissuto solo in Brasile, ma con grande profitto: cresciuto nel San Paolo, è sbocciato col Desportivo Under 19, guadagnandosi la chiamata dell'Atletico Mineiro e ora, del Toro.

Valutazione - 3 milioni di euro.

Dicono di lui - "Gleison Bremer è un giovane difensore centrale brasiliano che - insieme ad altri - la nostra rete di osservatori ha seguito in più occasioni. Fisico possente, arcigno in marcatura, veloce e risoluto, ha tutte le qualità per poter fare bene anche in un campionato estremamente competitivo come la serie A". (Urbano Cairo, 10 luglio)