Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti nuovi, Ivan Lakivevic: low cost serbo sulla corsia destra rossoblù

Volti nuovi, Ivan Lakivevic: low cost serbo sulla corsia destra rossoblùTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 11:332018
di Simone Lorini

Uno dei primissimi colpi di Preziosi per il Genoa 2018/19 è stato Ivan Lakicevic, terzino destro di gamba che nella rosa rossoblù ha preso il posto del partente rosi alleggerendo il monte stipendi del club e abbassando l'età media del gruppo, coi suoi 25 anni ancora da compiere. Se rispetto a Rosi offre meno meno certezze dal punto di vista dell'esperienza, la sua esuberanza fisica offre sicuramente una bella alternativa per l'elasticità tattica di Ballardini, capace di usare sia la difesa a quattro che il 3-5-2 che l'anno scorso ha portato alla salvezza.

Nome - Ivan Lakicevic

Trasferimento - Dal Vojvodina al Genoa (parametro zero).

Ruolo - Terzio destro di spinta, ha impressionato per gamba e velocità nei primissimi giorni di ritiro rossoblù. Col suo metro e ottanta è in grado di esprimersi al meglio anche sulle palle alte.

Carriera - Una vita intera in Serbia, tra SuperLiga e Prva liga: ha vissuto le soddisfazioni più grandi col Vojvodina, la cui maglia ha vestito negli ultimi tre anni, disputando anche l'Europa League e affrontando anche la Sampdoria.

Valutazione - 500 mila euro.

Dicono di lui - "Lui e Gunter sono due buoni giocatori, li ho visti e mi sono sembrati dei ragazzi interessanti. Poi da qui a dire che faranno benissimo bisogna vedere". (Davide Ballardini, 22 maggio)