Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Justin Kluivert: nel nome del padre, per non ripeterne il flop

Volti Nuovi - Justin Kluivert: nel nome del padre, per non ripeterne il flopTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 17:452018
di Dimitri Conti

Nell'edizione 2017 di Europa League tutto il mondo ha riconosciuto le sue qualità, con l'Ajax che ha sorpreso tutti arrivando fino alla finale, poi persa contro il Manchester United. Per Justin Kluivert, portatore di un cognome pesante, le prime apparizioni sui palcoscenici internazionali anche se spesso da subentrato. Poi un'altra stagione nei Lancieri, che ne ha sancito l'affermazione. Tanto che Monchi non ha avuto dubbi sul suo acquisto, perfezionato per oltre 17 milioni di euro, più bonus vari e percentuali di rivendita. Adesso ha il compito più difficile: farsi valere in Italia.

Nome - Justin Kluivert.

Trasferimento - Dall'Ajax alla Roma.

Ruolo - Esterno d'attacco. Grazie alla sua capacità di saper usare tutti e due i piedi può posizionarsi indifferentemente su ambo le fasce. Ma preferisce rientrare sul destro da sinistra.

Carriera - È stato nell'Ajax dalla tenera età di 8 anni. E a 19 ecco la chiamata dei giallorossi.

Valutazione - 15 milioni di euro.

Dicono di lui - "Oggi presentiamo Justin Kluivert che tre mesi fa sembrava impossibile. Lo volevano tutti. Stiamo prendendo un giocatore forte, per il presente, e fortissimo per il futuro. Lo conoscete tutti: ha qualità immense". (Monchi, 19 luglio 2018)